Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Ancora non mi riesce di far piovere quando e dove voglio Io … La caviglia scalpita, e quindi ci organizziamo con due Amici per una uscita fuori porta … Più che fuori porta direi fuori regione!!! A questo punto sorge subito un dilemma … scegliere l’habitat … Io ovviamente mi fionderei nella mia macchia mediterranea … ma l’Amico misterioso storcerebbe subito il naso … lui è tipo da faggio … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Si va nel faggio … ma Maurizietto bello non sembra subito a suo agio … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 A dir la verità neanche lui, l’Amico misterioso, per noi semplicemente Vito, sembra molto a suo agio “con sta nebbia nun si vedono!” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 E allora si cerca un giusto compromesso, una macchia mista di castagno, cerro e faggio, non così pulita come vorrebbe Vito , non così pendente come vorrebbe Maurizio (abituato ormai alle vette ripide austriache) , e non così macchiata come vorrei Io … Insomma siamo riusciti a scontentare tutti … in primis il padrone di casa che storce già il naso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Dopo le solite risate, i soliti racconti, le prese per … i fondelli per gli Amici assenti! Ecco subito un segnale, il bosco è bello bagnato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Maurizietto bello mi ha portato una sua cavigliera che “dovrebbe andarti bene” dice lui … “azzz… Maurì ma è XXXXXL?????” e lui “viè qua che te la stringo Io …” Quest’uomo ha una potenza, quando vuole, impressionante! Mi ha stretto così tanto la cavigliera che alla fine la caviglia faceva un po’ male ma solo per la circolazione!!!!!!! Trovo quasi subito il primo e solo grazie al famigerato c…lo di Moreno che mi ha telefonato un attimo prima …. Ma è così intricato, in mezzo ad un ginepraio sotto cerro che è impossibile da documentare! Ci spostiamo nel castagno e inizio a fotografare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Gli Amici iniziano a chiamare per i loro ritrovamenti, ma “furbetti” non hanno portato la digitale: Vito perché temeva di bagnare la reflex … Maurizio perché voleva avere le mani libere … Insomma loro iniziano a trovare bei estatini ed Io mi diverto a fare fotografie dopo tanto tempo! Ma mi sono rifiutato di fotografare i loro …. “Ma che mi avete preso per il vostro schiavetto? Io sono o non sono l’imperatore nero?” E loro “ma qui non ci sono gli aereus, solo estatini …” “A si? Che per caso state sfidando a duello l’Imperatore Nero????” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 I segnali ci sono tutti … ma i porcini sembrano essere un po’ più in basso dove i due Amici si stanno divertendo … ma Io continuo a dilettarmi nella fotografia … E’ più forte di me … assaporo tutti i profumi e i colori del bosco … E i segnali ci sono tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 A questo punto però mi spazientisco … mi sono fermato al primo e Vito invece ha appena fatto un poker … e Maurizio non è da meno … anche se lui … abituato ormai a fungate da 10 e più non sembra divertirsi a trovarne uno o due alla volta . Decido di non perdere più tempo a fotografare, ma è più forte di me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Dopo un bel disco volante, mi concentro, mi guardo in giro, cerco di studiare il bosco in cui mi trovo! Incredibilmente i porcini sembrano cercare più il sole che le zone umide … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 E allora lascio scendere in basso gli Amici e Io mi sposto nella zona un po’ più aperta … Penso … qui è proprio l’habitat … se c’è un nero … come fa a non essere qui sotto cerro, con una bella piantina di “scopetta” (leggasi erica) … non faccio in tempo a finir la frase! “NEROOOOOOOOOOOOO!” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Gli Amici o non credono o sono troppo in basso per raggiungermi … E allora l’autoscatto è d’obbligo! Ma quante fotografie ho dovuto fare per arrivare all’inquadratura giusta!!! :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Inizio a “carburare” … la caviglia va alla grande, ma sono prudentissimo. Oggi ho deciso infatti di portare la gerla sulla spalle e lasciare le mani libere. Un bastone per mano e presto molta attenzione a dove metto i piedi … E sarà forse questo il mio vantaggio … perché individuata la zona giusta inizio a trovare a ripetizione. Dopo una bella coppia di estatini …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Mi concentro sui neri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Questo però non potevo davvero lasciarlo lì!!! Forse il più bello ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati