Vai al contenuto

Caretta caretta

Lupo del salento

Messaggi raccomandati

Ogni tanto l'uomo cerca di riparare ai danni che egli stesso fa e allora ci sono ragazzi e volontari e professionisti che curano le Tartarughe marine (Caretta caretta) rimaste impigliate e ferite nelle reti dei pescatori, poi dopo averle curate per mesi le liberano... con un po' troppa pubblicità Ma va bene così se si vuol far sapere che non c'è solo il brutto e che esiste anche una realtà di rispetto e di recupero degli animali selvatici feriti... è un lavoro davvero bello e gli si può dire solo GRAZIE

Sono andato alla liberazione di molte tartarughe dalla spiaggia di Torre dell'orso il 19 settembre scorso era una giornata splendida con 30 gradi e perciò c'erano un sacco di bagnanti anche Francesco e silvia ne hanno approfittato per un bagnetto io meno previdente non mi ero portato il costume ma solo la macchina fotografica

Questa la cornice di pubblico... bagnante :biggrin:

post-1-1285508051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero belle ed è un'emozione vederle dal vivo avreste dovuto vedere la faccia di Silvia :)

Ciao a tutti

lodevole iniziativa per un bellissimo animale

la faccia di Silvia ce la dovresti far vedere tu :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni anno si prendono involontariamente delle caretta-caretta tra i palangari dei pescatori o in pezzi di rete abbandonate,ma basta avvisare il 1530 della Guardia Costiera che le tartarughe vengano affidate a chi di dovere che le sapra curare,guarite le scene fotografate :x124: da te si commentano da sole :give_heart:

buon mare caretta-caretta :friends:

Aldo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

Grazie Arturo...

Ogni tanto mi è capitato di vedere eventi simili in televisione...sempre una emozione e una gratitudine fortissima per chi aiuta queste Vittime del mare a ritornare fra le sue onde..

E' così bello vederle libere...ne ho viste e fotografate tante in mar rosso...mi piace pensare di poterle incontrare anche qui in italia...libere...nel loro mondo..il Mare che tanto Amo...

Un Abbraccione

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre dell'Orso...quanti ricordi, 16 estati fatte da bambino a Santa Maria di Leuca

Grandi emozioni che mi riempiono il cuore, ancora di piu' nel vedere questo esemplare stupendo di Tartaruga marina

Un abbraccio by max

Link al commento
Condividi su altri siti