Vai al contenuto

raccon(l)ti canavesani


'l bulaier

Messaggi raccomandati

è bello partire la mattina presto, in sella alla moto, cestino a tracolla, bastone sul manubrio ben assicurato, casco ...

il rombo riecheggia nella valle ancora silenziosa, addormentata....

post-3978-1285518858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

viaggio, non c'è nessuna fretta, pregusto il momento di piacere che proverò fra poco nei boschi, e guardando la lingua di asfalto che scorre sotto le ruote..immagino di essere questa valle , e di vedermi passare nelle sue sinuose curve che ad ogni tornante mi fanno salire di dislivello...

post-3978-1285519105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è come se mi fossi disteso, vorrei essere io la valle che abbraccia i suoi boschi e tutto ciò che ci vive, la sento respirare nel silenzio del mattino, è come entrare nel magico mondo di alice nel paese delle meraviglie....il passaggio è ogni dove..

post-3978-1285519293.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi .. all'ultimo tornante.. un camion da 75 q.li mi porta repentinamente alla realtà...le basse velocità di entrambi e il mio ingombro ridotto ci permettono di evitare brusche frenate e passata la sorpresa decisamente inaspettata in quel posto, procedo tenendo bene a mente che io sono sulla moto e non sono la valle, sono solo una presenza mi auguro gradita, ma che potrebbe anche disturbarla.. come quei fastidiosi moscerini che non ti mollano più...

post-3978-1285519710.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

entro in un faggeto che a giudicare dalle garitule che vi trovo, comincio a crederci sul serio che sia poco frequentato, voglio carpirne i segreti, voglio trovarne i suoi frutti per me più ambiti, ma non sarà per quest'anno,

mi soffermo a guardarne i contrasti...

post-3978-1285519992.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono come dei segni, delle presenze, che ti fanno compagnia e in cambio non chiedono altro che silenziosa attenzione..

post-3978-1285520203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non smettono mai di meravigliarti.. trasportano il calore delle viscere della terra...

post-3978-1285520291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mio piccolo cerco di farlo e di spiegare che questa cosa molto banale ti gratifica a lungo andare..basta saper attendere..

post-3978-1285520858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..poi voglio mettermi un pò alla prova, sono uno che si fa chiamare Bulaier perchè mi piace cercare i bulè, e fosse anche solo uno, ma ci voglio provare.. mi invento nuovi itinerari se quelli vecchi non rispondono, e rientro nei betulleti, in quel mondo bianco verde, dove sembra che la neve si sia depositata in colonne irregolari.....

post-3978-1285521117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).