'l bulaier Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 trovato insieme ad altri in bosco misto castgano, pino,alt 500-600 mt slm, cuticola viscida, tutti di quelle dimendisioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2010 da sotto.. ciao e grazie per eventuali info.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ivan io non so aiutarti spero solo sia buono :biggrin: almeno se ci ripassi raccogli e magni ... un'abbraccio Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ciao Ivan Si tratta di un Suillus ( bovinus - variegatus - viscidus group). L' habitat mi fa propendere verso Suillus bovinus che cresce in simbiosi con il pino, nella tua prima foto si vedono due aghi. P.S. I Suillus in genere sono scadenti questo in particolare più degli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao, daccordo con Pino per Suillus bovinus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Alla cottura diventa viola, sembra di mangiare le lumache a me non piace, copioso dalle mie parti e apprezzato da molti miei compaesani, de gustibus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati