docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 L'alpe , ampia con pratoni immensi, siamo a poco piu' di 1700 metri. La neve di due notti prima rende tutto meraviglioso. La temperatura e' di 5 gradi, la neve poco piu' in alto resiste nonostante il calore radiante e la temperatura anche di qualche grado sopra lo zero per la temperatura di rugiada ( Dew Point) molto bassa e per l'umidita' relativa che si e' abbassata per il vento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ecco l'incavo del Passo di Valtendra per andare al Devero. Anni fa percorsi la famosa traversata sandomenico-colle della sella-devero e ritorno dalla val buscagna ( 11 ore effettive escluse le pause in 2 giorni) In alto sull'Helsenorn nidifica l'acquila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) Si arriva alle baite dell'alpe Cianciavero Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Per raggiungere le meravigliose marmitte dei giganti, incavi imponenti in parte sotterranei e in parte esterni creati dall'erosione millenaria dei detriti trascinati dal torrente che scende dal Lago d'Avino che hanno "triturato la roccia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ed ecco una marmitta esterna ,visibile, l'altra sotterranea dove cade la cascata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Si arriva all'unico albergo della Valle,l'albergo la Fonte. Questa volta abbiamo optato per questo meraviglioso posto a gestione familiare rispetto al rifugio del Cai Citta' di Arona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Dove all'interno un bel quadro ci fa capire come saremmo finiti dopo la mega mangiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Il ciacolamento scordinato dopo l'abbondante libagione rispecchia in parte la figura del quadro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) Fuori il tempo ripromette tempesta, quindi conviene muoversi a tornare. Il leone si incappuccia e " si arrabbia " Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) La sua bellissima spalla gelata con il ghiacciaio omonimo , in forte regresso, costeggia il bivacco Beniamino Farello a 2750 metri ( 3 ore da Veglia ) Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) All'interno non posso non fare una brutta foto su foto di antiche signore verso la bocchetta d'Aurona Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Un caloroso saluto va a Severino, gestore del rifugio e vecchio contrabbandiere che mi ha donato un bellissimo libro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) Il mio sguardo va sempre verso la parete est, che e' salita da esperti scalatori,salita da attrezzare sul posto con chiodi, friends e nuts La salita classica su roccia e ghiaccio dal facile versante svizzero, passando per il Passo Fne' ,la voglio veramente fare in futuro con guida esperta Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Si ritorna guardando dall'alto tutta la valle con il suo splendore, sperando di ritornarci presto Oggi abbiamo patito un gran freddo, con tanto vento, ma il calore dei luoghi, dei ricordi, dei miei avi e dei miei cari amici che mi hanno accompagnato hanno riscaldato tutto me stesso senza farmi patire le intemperie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) Un saluto a tutti e un abbraccio ai miei cari amici ( marco,tony e mara ) che mi hanno accompagnato Ossola, amore mio, che tu possa mantenerti cosi' selvaggia e intatta! Un saluto anche a Gabriele di Gravellona , augurandoli pronta guarigione e a tutti gli Ossolani del forum :hug2: Modificato 27 Settembre 2010 da docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati