giozeta68 Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Questa sera una civetta ha deciso di farmi compagnia, si e posata sul larice di fronte. Deve essere la settimana dei rapaci, proprio ieri ho assistito al tentativo di predazione di un falco (credo..) nei confronti di un corvo.Evoluzioni degne del Barone Rosso; il corvo l'ha scampata. Che animali affascinanti che sono i rapaci. Buona notte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 cavoli un falco che attacca un corvo, ha del fegato quel rapace, se arrivano i rinforzi al corvo capita come di solito vedo io, il rapace che se la dà a gambe!ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Infatti il falco (però ripeto non sono sicuro che si trattasse efffettivamente di un falco..) ha desistito all'arrivo di un altro corvo. salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Ma la foto, della civetta?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Magari ci fossi riuscito.... Sic! era buio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 (modificato) Ci metto io qualche foto :biggrin: Soprattutto perchè in questo periodo sono in amore e non è difficile avvistarle al crepuscolo su qualche tetto o su qualche palo mentre si stiracchiano e si preparano ad una lunga notte di caccia ... ed ora anche di accoppiamenti. Se vi capita di vederne qualcuna al crepuscolo ricordate il posto e magari se ci ripassate i giorni successivi alla stessa ora prima o poi ce la rivedrete ... e magari riuscite anche a scattare qualche foto . Io ne sentivo sempre una nelle vicinanze del posto dove lavoro ...alla fine l'ho trovata ...anzi le ho trovate Modificato 2 Aprile 2011 da tstorm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 e dopo una notte di pioggia ...la mattina si gode il sole ...fuori dal suo nido saluti e buona caccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 e dopo una notte di pioggia ...la mattina si gode il sole ...fuori dal suo nido saluti e buona caccia Stupendo animale che in Sicilia chiamiamo Pìula, dal canto lamentoso, eccolo ASCOLTA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 (modificato) concordo con Ivan sull'audacia del preunto faclo: i rapaci normalmente stanno alla larga da corvi & c bravo ancora una volta Stefano per le immagini della civetta; non sono invece convinto che il verso linkato da Salvo appartenga alla piula prova a sentire qui (ci sono anche diverse altre fonti on line); boh? Modificato 2 Aprile 2011 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 La ciovetta sur mazzolo Fa l'amore cor pizzicarolo; Er pizzicarolo je da' n bacio La ciovetta puzza de cacio (Antica filastrocca romanesca) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Bellissima la civetta sul tetto. Parlando di rapaci proprio oggi scollinando abbiamo visto da vicino la poiana, si è staccata dai rami silenziosissima e ne io ne il mio compagno siamo riusciti a riprenderla ,peccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 3 Aprile 2011 Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Deve essere la settimana dei rapaci, proprio ieri ho assistito al tentativo di predazione di un falco (credo..) nei confronti di un corvo.Evoluzioni degne del Barone Rosso; il corvo l'ha scampata. Che animali affascinanti che sono i rapaci. Buona notte Anni fà ricordo di avere assistito ad una lunga battaglia fra una decina di cornacchie e quella che credo fosse una poiana.. è stata un'esperienza incredibile ed affascinante... le cornacchie si davano il cambio ad attaccare il rapace il quale, dopo un pò ha tentato la fuga, ma non riusciva a liberarsi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati