Nicetom Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Ciao,scrivo poco ma vi seguo sempre... Ho trovato questo tipo di boleto in un abetaia,tra 800-1000mt... Sapete dirmi la specie e se è commestibile??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 29 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 29 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Obbadachiccè, tutto bene??? Li ho visti pure io in "quell'abetaia" :wink: ...ma i tuoi son più belli. Clikka qua e guarda se ti sembra lui... Boletus badius Un saluto Tommaso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Anche a me pare un badius, ma il link di Gibbo porta a una scheda vuota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 (modificato) Anche a me pare un badius, ma il link di Gibbo porta a una scheda vuota .....è piena è piena Giovanni. Comunque puoi cercare la scheda clikkando in alto a dx del forum su Galleria foto e poi andare a Boletus e cercare il Boletus badius.. Modificato 29 Settembre 2010 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 .....è piena è piena Giovanni. Comunque puoi cercare la scheda clikkando in alto a dx del forum su Galleria foto e poi andare a Boletus e cercare il Boletus badius.. Ok così ci arrivo, ma col link no, ma se è solo un mio problema fa nulla, tanto il badius non lo mangio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 (modificato) Ciao Tommaso, in effetti come ti hanno già detto Giacomo e Giovanni anche a me sembrano dei Badius. Una foto in sezione che facesse vedere il viraggio al blu, presente anche schiacciando un pò i tubuli, avrebbe dato la certezza pressochè assoluta. Comunque sembrano davvero loro. Modificato 29 Settembre 2010 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 29 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Obbadachiccè, tutto bene??? Li ho visti pure io in "quell'abetaia" :wink: ...ma i tuoi son più belli. Clikka qua e guarda se ti sembra lui... Boletus badius Un saluto Tommaso Grazie Giacomo!!! sì immagino che tu conosca benissimo il posto! Senti ma che faccio li mangio??? La scheda dice di sì ma sarà il caso??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Grazie Giacomo!!! sì immagino che tu conosca benissimo il posto! Senti ma che faccio li mangio??? La scheda dice di sì ma sarà il caso??? Puoi consumarli senza problemi, cotti !!!!! Sono considerati ottimi commestibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Il gambo è un po' fibroso, specie se son vecchi, ma il cappello è ottimo, al massimo negli esemplari maturi leva la spugna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 29 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Grazie a tutti boys!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Grazie Giacomo!!! sì immagino che tu conosca benissimo il posto! Senti ma che faccio li mangio??? La scheda dice di sì ma sarà il caso??? anche se anche a me pare un Badius non è una cosa saggia mangiare un fungo determinato in forum.... ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati