bibbo Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 ....ma lo è altrettanto passeggiare in un bosco sano, integro... spero che pian piano si arrivi a pensare al bosco in modo diverso, diverso dal solo prendere..... vedremo.... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Credo che siano pensieri che abbiamo in molti qui dentro, il problema e' che personalmente inizio ad essere pienamente convinto di due cose. La prima e' che come associazione possiamo trasmettere qualcosa e divulgare anche a quella piccola parte di persone che si accinge ad entrare in questo meraviglioso mondo a rispettarlo nel modo giusto e a saperlo affrontare . La seconda purtroppo e che le invasioni barbariche nei boschi non le ferma piu' nessuno tanto meno noi e su questo sono davvero dispiaciuto, ma non credo che ci siano speranze per la grande massa. Per il resto sai benissimo come la penso. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Credo che siano pensieri che abbiamo in molti qui dentro, il problema e' che personalmente inizio ad essere pienamente convinto di due cose. La prima e' che come associazione possiamo trasmettere qualcosa e divulgare anche a quella piccola parte di persone che si accinge ad entrare in questo meraviglioso mondo a rispettarlo nel modo giusto e a saperlo affrontare . La seconda purtroppo e che le invasioni barbariche nei boschi non le ferma piu' nessuno tanto meno noi e su questo sono davvero dispiaciuto, ma non credo che ci siano speranze per la grande massa. Per il resto sai benissimo come la penso. :hug2: ....purtroppo caro Andrea, mi son reso conto, soprattutto lo scorso anno che, le invasioni barbariche dipendono molto anche da quello che si legge sul web, compreso il nostro spazio, ma non solo..... sulle vecchie generazioni, credo ci sia poco da fare, l'unica speranza è che le nuove generazioni non prendano la stessa strada....ma anche su questo nutro qualche dubbio, viste le cose che combinano in giro i giovani d'oggi.... spero solo che il detto " al peggio non c'è mai fine " non valga almeno in questo caso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 ... l'Uomo è l'essere più incivile e maleducato che esista sulla faccia della Terra... peccato che non capisca che la Terra è ANCHE casa sua e dei suoi figli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Stefano questa è la dimostrazione di due aspetti contrastanti riguardo ai visitatori del bosco... La prima foto ritrae una certa quantita di steccherini che dopo essere stati raccolti sono stati gettati ai piedi di un faggio....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 le altre due riguardano due muscarie che ho ritrovato intatte a distanza di 6 giorni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 ecco la seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 (modificato) Entrate in casa d'altri in punta di piedi... E anche se la casa è comune, e i boschi lo sono, fate lo stesso; ricordate questa? http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...c=19321&hl= Mario Modificato 11 Ottobre 2010 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 le altre due riguardano due muscarie che ho ritrovato intatte a distanza di 6 giorni.... ....per fortuna Max, non tutti i boschi ricevono lo stesso trattamento.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ......luoghi nei quali ancora si riesce a trovare una natura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ...nonostante il passaggio dell'uomo, intatta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ....tante volte mi chiedo, cos'è che spinge a maltrattare ciò che si incontra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ...a distruggere con accanimento, ciò che invece dovrebbe essere osservato e rispettato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ...ma non è più semplice fermarsi ad ammirare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ....piuttosto che impegnarsi a stravolgere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati