Marci Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Buongiorno! Ho la necessità di scansionare due foto e riunirle in un'unico file. Mi spiego meglio, vorrei poter avere un'unica foto con il fronte e il retro di una cartolina. Chi mi sa dare un consiglio? Non ho la possibilità di installare un programma sul mio pc e generalmente utilizzo il progamma http://www.pixlr.com/editor/ che consigliò Gibbo in passato. Qualcuno lo conosce? Grazieeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Mandami i due files, te li appiccico io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Mandami i due files, te li appiccico io... Grazie Aldo per la tua disponibilità (come sempre del resto! ) ma non è uno..... potrebbero essere centinaia!!!! Per questo devo trovare il modo di farlo io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Allora prova così... con l'editor online.. Crea un nuovo disegno delle dimensioni necessarie a contenere le immagini che ci vuoi mettere. Dal menu File/Open apri le immagini che ti servono. Nella finestra dell'immagine vai al Menu Edit/Select All, quindi Edit/Copy Torna nella finestra del file nuovo e fai: Edit/Paste, ti incollarà l'immagine come un oggetto che puoi muovere a piacimento. Fai le stesse operazioni anche per l'altra/e immagine... Tutto chiaro? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Che farei io senza quest'uomo?!?!?!?! Grazie mille Aldo! Nel week end farò un po' di prove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 .......ma devi anche scansionare le immagini? Se si, io le fotograferei invece di scansionarle. Comunque fai una prova e vedi se viene bene e quanto tempo ci vuole, poi vediamo di trovare vie alternative per ridurre il tempo. Baciuzzzz a tutta la "truppa" :biggrin: ma fate l'alzabandiera la mattina?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 .......ma devi anche scansionare le immagini? Se si, io le fotograferei invece di scansionarle. Comunque fai una prova e vedi se viene bene e quanto tempo ci vuole, poi vediamo di trovare vie alternative per ridurre il tempo. Baciuzzzz a tutta la "truppa" :biggrin: ma fate l'alzabandiera la mattina?? Potrei fare anche foto, ma dovrei trovare il "teatrino di posa" ideale, la giusta inclinazione della macchina ecc.. ecc... sai che non sono proprio espertissima in queste cose poi dovrei ritagliarle..... con lo scanner mi sembrava più veloce, ma forse sbaglio. L'alzabandiera solo il week end, ma memole è sempre troppo indisciplinata e non canta l'inno!!!! PS: Domani ecografia e finalmente sapremo se Sì o se NO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 PS: Domani ecografia e finalmente sapremo se Sì o se NO!!! ....si ma scritto così sembra che sia nostro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 su Giacomo.. assumiti le tue responsabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 ....si ma scritto così sembra che sia nostro!! Ho pensato tanto a come dirtelo..... e il forum mi sembrava l'ambiente migliore visto che ci siamo conosciuti qui!!!! Chissà se assomiglieranno a te......... o a Memole!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Non conosco quel programma, ma un modo semplice per procedere potrebbe essere: 1) aprire il programma e stabilire la dimensione della "foto" finale - salvare immag. 2) aprire la prima foto e "ridimensionarla" alla metà (o poco meno) della foto finale - salvare l'immag. 3) aprire la seconda foto e "ridimensionarla" alla metà (o poco meno) della foto finale - salvare l'immag. 4) copiare e incollare le 2 immagini nella foto finale - salvare l'immag. Procedimento molto grezzo, ma anche molto semplice: magari prova se funzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Meglio che io non dia consigli, Marci Io ho provato ad unire due foto ma...sono usciti dei mostri!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 magari prova se funzia. Nel week end o la prossima settimana faccio un po' di prove e vi renderò partecipi del risultato che spero si discosti molto da quelli della Raffa!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Buongiorno! Ho la necessità di scansionare due foto e riunirle in un'unico file. Mi spiego meglio, vorrei poter avere un'unica foto con il fronte e il retro di una cartolina. Chi mi sa dare un consiglio? Non ho la possibilità di installare un programma sul mio pc e generalmente utilizzo il progamma http://www.pixlr.com/editor/ che consigliò Gibbo in passato. Qualcuno lo conosce? Grazieeeeeeeee Molto figo quell'editor on line ! Grande Gibbus ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 http://www.pixlr.com/editor/ che consigliò Gibbo in passato. Qualcuno lo conosce? Sembra una versione semplificata di Photoshop. Ho provato, si può fare più o meno come ho scritto sopra. Senza andare a operare sui "livelli" o altri strumenti più complessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati