beppearmonico Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 trovato in un castagneto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 vira al rosato appena tagliato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 altri vicino a primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Genere Agarici mi pare. Ennio di sicuro ti dira' la specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Genere Agarici mi pare. Ennio di sicuro ti dira' la specie. odore, sapore ci sai dire nulla ? sicuramente sono utili ... mi voglio buttare tanto se sbaglio poi ci sta Ennio che mi corregge :club: da cio' che hai detto e da cio' che posso vedere consultando il libro di A. Cappelli dovrebbe far parte della sezione RUBESCENTES ( carne piu' o meno arrossante al taglio e non ingiallente allo sfregameto ) sezione Sanguinolenti ( in quanto crescenti di regola nei boschi ) il gruppo potrebbe essere il Silvaticus in qunato mi pare di vedere la base del gambo leggermente bulbosa ... potrebbe essere Agaricus silvaticus ??? Modificato 9 Ottobre 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Sapore non so dire ,odore leggero fungino,vira al rosato molto rapidamente (qualche secondo) Modificato 9 Ottobre 2010 da beppearmonico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 ciao a tutti, penso che Ignazio ci sia andato molto vicino, credo che sia Agaricus fuscofibrillosus (parente strettissimo di A. silvaticus), Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati