Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Ho imparato che ha una sosia, l’Amanita franchetii che si riconosce per avere le verruchette giallastre, come l’anello e la parte basilare del gambo…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Ho imparato che non si deve mai dare per facile o scontato alcun fungo, dal più semplice e mortale. Amanita phalloides. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Al più contestato Boletus satanas che ha nonostante la sua tossicità degli estimatori….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Mi sono affezionato a delle specie particolari come il Boletus aemilii, bellissimo e così raro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Ma inutile nascondere che loro, i neri, i profumati e ricercati Boletus aereus hanno da sempre illuminato i miei occhi ed eccitato i miei sensi…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 La curiosità per come vivano in simbiosi con altre piante e come possano unirsi in un legame scambievole, mi ha rapito. Simbiosi… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 E mi son trovato, nonostante la mia natura timida, a conoscere persone che son divenuti parte integrante della mia vita, in questo caso Antonio(il Lupo) per me adesso è un fratello né più né meno di Marco(wolfer)….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Inutile dirvi che cercare i funghi adesso è un gran divertimento, ogni fungo è condiviso, che sia un porcino o un bell’esemplare di un qualsiasi altro fungo…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 In questo bosco tra Leccio, Castagno e Cerro, cercando nei luoghi più caldi ed assolati ci siamo trovati a percorrere molti km ed a trovare un discreto numero di funghi…. Bellissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Alcuni veramente bellissimi per la grandezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Altri per la perfezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Altri perché erano inaspettati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Altri poi, come questo edulis gigantesco perché in quel Bosco non ce lo saremmo mai aspettato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Ed io ho potuto consolidare la mia attitudine a baciare….. funghi! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Non sto poi a raccontarvi alcuni episodi, come la gioia di Marco nel vedere un vecchio castagneto tagliato bello ricresciuto, ed accorgersi poi che era tornato a far nascere gli estatini come faceva un tempo…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati