marco-bo Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Grande Roberto!! Ci conto eheee?! Io non mi stanco mai di mangiarne! Sono un affezionato! Adesso quelle che ho raccolto si sono un pò asciugate, in casa,e sono meglio! Quando posso metto una foto anche io delle castagne grosse innestate del monte della Sambuca! Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Ottobre 2010 Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 (modificato) Un video di 19 anni fa! . . . . IL METATO Mio nonno Lorenzo, il babbo di mio babbo, nella sua vita ha fatto molti lavori, quello che probabilmente più gli piaceva, era il Mugnaio. Gestiva un mulino nel paese di Cardoso. (paese che vediamo (in parte) brevemente nel filmato, prima della tragica alluvione del giugno 1996) Possedeva un metato, poco sopra il paese, e qui saliamo nell'inverno del '91, per far vedere ai bimbi come si seccavano le castagne, e come successivamente si spulavano, ossia venivano ripulite della buccia esterna e da quella interna (pecchia), prima di essere mandate al mulino a macinare per ottenere la farina di ciaccio :biggrin: Modificato 23 Ottobre 2010 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati