Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Freddo, vento, pioggia, poi sabato neve. E così domenica. Ma non potevo non provarci almeno una volta quest'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Il posto, è uno di quelli da ricordare. Quelli che con pochi funghi, sudati, conquistati, bellissimi, bramati, ti ripaga un intero dislivello di 1.200 metri, fra castagni, faggi, abeti e praterie... Fungaie che quest'anno, non ho potuto visitare a causa della mia gamba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) ..almeno oggi ci ho provato. La meta è il Monte Pigna, 1.800 metri, di castagni e faggi, che domina il paese di Lurisia Terme. Non vi sono strade accessibili (eccetto il pistone, che ha pendenze assurde) che risalgono la vetta e purtroppo bisogna armarsi di pazienza e risalire le piste. Sono partito molto presto, sperando di farcela... Le prime foto, le ho fatte già a quota 1.100, dove la prima neve caduta colorava il sottobosco. Modificato 20 Ottobre 2010 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Un Cortinarius caperatus fa capolino fra i faggi. Nonostante vento, neve, freddo... lui cè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Non molto distante, una forma conosciuta trova riparo. Sono già contento così, so di non avere il fiato per farcela ma questo vecchio fungaccio è per me già motivo di soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) Una Amanita muscaria lì vicino a testimoniare il loro connubio mentre nasce il sole. (p...a l'oca! mi sono perso le foto dell'alba per fotografare un fungaccio, penso fra me) Modificato 20 Ottobre 2010 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Bastano pochi raggi, e il bosco si illumina rapidamente... I faggi non hanno ancora perso le loro foglie, alcune sono ancora verdognole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Ma in una sponda, già a secco di neve, bella assolata... salta fuori una bella sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) La salita è ancora lunga, però in questo pianello diverse volte ho trovato funghi a fine stagione.. Modificato 20 Ottobre 2010 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 La neve ha coperto quasi tutto... Hypolomi compresi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Ma proprio mentre cercavo di fotografare quei falsi chiodini... Eccoti la sorpresona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Ma mentre cerco di spostare la betulla che faceva ombra al fungo... mi si mostra un altro in posa più fotografabile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Be, potrebbe essere l'ultimo dell'anno, quindi... dedicato a tutte le donne del forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Ho fatto un pò di scatti, cercando il raggio di sole che lo colpisse... ma invano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Be, sono già contento così, i miei funghi li ho trovati, i miei boschi li ho salutati, la mia gamba... la ho preservata. Ci vedremo l'anno prossimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati