loril Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 eh si, decisamente si cambia habitat, ormai nella mia zona per raccogliere qualcosa di buono non resta che ispezionare qualche pineta magari di "pino nero d'austria" dove ci sono alcune specie che non sono niente male i castagneti hanno dato tanto, il cerro ed il faggio sono stati un pò avari comunque ora più nulla, si cambia panoramica della zona prescelta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 alcune specie in bella mostra e abbondanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 ............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 i latitabundus, mi avevano detto che erano buon commestibile, ho provato pure questi dopo sbollentatura per togliere la viscosità ma secondo me non sanno di niente hygrophorus latitabundus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 abbondanti anche i lattari, molto più apprezzabili lactarius deliciosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 anche i pinaroli, come li chiamiamo noi, ottimi per un bel misto suillus luteus (con anello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 un gruppetto di chiodini incastonato sutto un tronco quasi privi di luce armillaria mellea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 ma il vero scopo della ricerca erano loro, le finferle che non si sono fatte desiderare, dopo le abbondanti piogge hanno anticipato vari giorni la loro crescita, di solito le trovo un pò più avanti ma ben vengano per ottimi risotti cantharellus lutescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 (modificato) non saranno funghi pregiati ma io li apprezzo molto poi funghi o no, importante è stare nel bosco che è la mia passione preferita Modificato 21 Ottobre 2010 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 con questa vi lascio, arrivederci alla prossima uscita un :hug2: loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Ciao Luciano le tue foto sono andate in un crescendo per quanto riguarda i miei gusti mangerecci. Buona mostra, tra un po' avrò anch'io quella a Bologna. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Beh Luciano le finferle son buone, ci si accontenta di quel che si riesce a trovare di sti tempi, anche i pinaroli sono ottimi, prendi i doni che il bosco ti offre e ringrazialo sempre! un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Ciao Luciano le tue foto sono andate in un crescendo per quanto riguarda i miei gusti mangerecci. Buona mostra, tra un po' avrò anch'io quella a Bologna. Vincenzo grazie vincenzo, altrettanto a te loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Beh Luciano le finferle son buone, ci si accontenta di quel che si riesce a trovare di sti tempi, anche i pinaroli sono ottimi, prendi i doni che il bosco ti offre e ringrazialo sempre! un :hug2: ottime anche per me, come dicevo a me basta solo il bosco poi se ci sono funghi tanto meglio loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati