fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 il primo arancio vivo sul cappello ad anche nel gambo e nelle lamelle bosco di faggio 1200mt circa qui da sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 il secondo è un fungo bianco viscoso nato sul tronco di un faggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 purtroppo ho dimenticato di sentire gli odori e non ho fatto sezioni dei funghi cercherò di impegnarmi di più ai prossimi incontri... :biggrin: Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 il primo dovrebbe essere un Cortinarius Bolaris, il secondo sicura Oudemansiella Mucida Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Ok per l'Oudemansiella, per il Cortinarius mi fermerei a Cortinarius sp. Matteo il bolaris ha delle punteggiature che questo non presenta e le specie dei funghi si scrivono minuscolo :biggrin: Continua a studiare. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Matteo bolaris è quello di ieri, cicciotto, che mi hai fatto vedere nibbosco! ok per oudemansiella max, ma a parte quella robaccia, hai fotografato altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Matteo bolaris è quello di ieri, cicciotto, che mi hai fatto vedere nibbosco! ok per oudemansiella max, ma a parte quella robaccia, hai fotografato altro? di interessante no....solo qualche edulis! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 ...dimenticavo... grazie a Matteo, Vincenzo e Nico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Il cortinario ci avevo preso il secondo ce l'avevo sulla punta della lingua..è velenoso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Il cortinario ci avevo preso il secondo ce l'avevo sulla punta della lingua..è velenoso?? Tossico, sindrome gastrointestinale anche grave..........ma ti piacerebbe mangiarlo così mucillaginoso? :biggrin: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati