carletto Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Cavolo che foto. compattina meglio della reflex. Complimenti sono bellissime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 .....scrivo solo una cosa di fretta da lavoro: inserendo il nome dei funghi nel titolo dei Topic, si va subito ai primi posti nella ricerca di Google!!! Provate con queste due Hygrocybe :wink: ...da Virgilio stanno al sesto posto :biggrin: belle Giacomo, credo di non averle mai incontrate.... farò più attenzione le prossime volte :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Avevi ragione sono davvero dei funghi stupendi. ......ma la reflex servirà??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Giacomo, ma se ho ben capito hai fatto quelle foro con una Olympus compatta (non reflex dunque)...? Se è così sono sbalordito, avrai pur usato cavalletto ad impostato benissimo la macchina ma sono stupende... Che modello di Olympus è..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) Olympus Mju TOUGH 3000 senza cavalletto, fatte a mano libera in Program. Ha Autobalance del Bianco che non mi piace, ma lo gestisco dopo io in Post-Prod. Modificato 25 Ottobre 2010 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genesia Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Complimenti Giacomo le ho viste dal vero qualche settimana fa al gruppo micologico, sono molto belle. Capisco anche la tua gioia : Un abbraccio vittorina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Foto e funghi bellissimi Giacomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Quest'anno le ho trovate anche io in abbondanza, finalmente! Bellissimi ritrovamenti. Per l'Hygrocybe... macroscopicamente ci sta tutta, ma olfattivamente? Per la variabilità, rientra nella normale cromia della specie e del genere (pensa alla psitaccina!) E' l'anno delle Hygrocybe strambe! :hug2: ps. vedi qui: Camarophyllus pratensis :biggrin: Ciao Nico il camarophyllus pratensis di norma ha una colorazione albicocca-arancio che manca in quello da te riportato. Pertanto penso che possa trattarsi di una varietà dello stesso ovvero del Camarophyllus pratensis var. pallidus (fungo raro) o del Camarophyllus berkeley (fungo piuttosto frequente nei prati della Lessinia in questo periodo) Come sostiene Fabio non sono mancati nei nostri prati e boschi funghi appartenenti alla famiglia delle Hygrophoraceae Per me è stato l'anno del Camarophyllus pratensis, fungo a ragione considerato oltre che bello anche un ottimo commestibile. Ecco qui alcuni esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Altri esemplari di Camarophyluus pratensis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Anno straordinario il 2010 per il Camarophyllus pratensis........, specie per i micofagi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 e a proposito di Hygrophoraceae ecco qui alcuni esemplari tipici di Camarophyllus berkeley Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 ........ e una hygrophoracea particolare, molto rara, trovata per la prima volta quest'anno ; presenta un l forte odore di incenso o di balsamo, molto penetrante si tratta del Camarophyllus russocoriaceus. Giacomo si prova una forte emozione anche quando si trovano funghi come il C. russsocoriaceus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Che colpooo Giacomooooo.....stupende.!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Anno straordinario il 2010 per il Camarophyllus pratensis........, specie per i micofagi. ...scusate la mia ignoranza, nel senso che ignoro :biggrin: il Camarophyllus pratensis e questo.... Hygrophorus pratensis sono sinonimi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 ...attendo lumi, grazie :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati