Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) In questi giorni mi stò scervellando con le foto HDR realizzate con Photomatix 4 : ne metto alcune Qualche giorno fa, dopo l'acquazzone notturno, mi affaccio all'alBa e vedo questo Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 seguono due panorami della serie "mi affaccio alla finestra" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 ancora sotto casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 questo è il Grande Sasso già postato: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) le foto che seguono sono di una passeggiata di ieri pomeriggio sui Simbruini Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 faggi spogli e bosco in letargo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 ancora faggi a riposo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 colori di un colle assolato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) dalla macchina sulla strada del ritorno... CIAOOOO Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 Per mancanza culturale mia...non sò nulla di tutto questo.. Ma le immagini sono belle... Grande Alessandro... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 Bello Camposecco Alessà!! Al vascone non c'era Peppe Bocale?? :biggrin: ( il padrone dei cavalli) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico. Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ). Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte. In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 Bello Camposecco Alessà!! Al vascone non c'era Peppe Bocale?? :biggrin: ( il padrone dei cavalli) C'ERAAAAAAAAAAAA !!! c'era c'era ...porelletto... e m'ha offerto un Bicchierozzo di vino "spuntato" m'ha raccontato che è stato male....è stato all'ospedale e a momenti lo fanno fuori... poi ha deciso andarsene e di uscire senza il consenso dei medici ed è tornato al vascone dalle sue bestie ! Ora dice di stare bene e che i dottori sono una brutta razza da evitare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico. Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ). Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte. In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura. Hai ragione ...ma io ho una compatta e scatto i tre RAW in automatico ... Il programma di braketing con i tre scatti nella mia macchina funziona solo se la si imposta in automatico per cui le esposizioni se le fa da se e giustamente il lavoro è mooolto approssimativo. Grazie dei suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati