'l bulaier Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 (modificato) l'ho trovato vicino a latifoglie, sia su querce che su castagni, sui 600mt, sia in tarda primavera, che ora in autunno, pensando a coprino certo non ho analizzato nè sezionato.. voi che dite? nella sezione apposita non l'ho trovato... Modificato 5 Novembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2010 (modificato) ciao e grazie! ah non so se siè notato ma ho messo le cornicette e pure la firma.. :0123: Modificato 5 Novembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 la firma so dirti di chi e' il fungo non lo so'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 ciao bulaier, da una delle foto mi sembra di vedere una pseudovolva alla base del gambo o sbaglio?, le lamelle sono diventate nere e deliquescenti? se si mi orienterei (solo teoricamente) su Coprinus romagnesianus, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 6 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2010 (modificato) eh si, la pseudovolva ce l'ha, per l'altra cosa che mi hai chiesto non ho fatto prove... ma il romagnesianus ce l'ha la volva? o pseudo volva? ciao e grazie.. metto la foto di quelli trovati a giugno... Modificato 6 Novembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 eh si, la pseudovolva ce l'ha, per l'altra cosa che mi hai chiesto non ho fatto prove... ma il romagnesianus ce l'ha la volva? o pseudo volva? ciao e grazie.. metto la foto di quelli trovati a giugno... certo!, è proprio questo particolare che secondo molti autori, lo differenzia macroscopicamente dal Coprinus atramentarius, ambedue da non consumare per tossicità legata al consumo di alcool, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 certo!, è proprio questo particolare che secondo molti autori, lo differenzia macroscopicamente dal Coprinus atramentarius, ambedue da non consumare per tossicità legata al consumo di alcool, a risentirci, Ennio. Ma un Astemio...li può mangiare??? Oh...Ennio..si scherza..ogni tanto... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 ciao e grazie! ah non so se siè notato ma ho messo le cornicette e pure la firma.. :0123: Che sborone che sei Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 ciao Ivan, cercando tra le mie vecchie dia, ho trovato questa, relativa ad una raccolta di Coprinus romagnesianus, cresciuti su radici interrate e sotto una grande vasca in cemento contenente acqua per irrigare, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 7 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2010 la firma so dirti di chi e' il fungo non lo so'. Che sborone che sei Ivan ve ne siete accorti,.....non vi si può nascondere niente eh?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 7 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2010 ciao Ivan, cercando tra le mie vecchie dia, ho trovato questa, relativa ad una raccolta di Coprinus romagnesianus, cresciuti su radici interrate e sotto una grande vasca in cemento contenente acqua per irrigare, Ennio. con quelle striature è veramente un bel fungo!! a breve ne posto un'altro anche lui molto bello, ma non riesco a capire cosa possa essere... ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Prova a controllare Coprinus alopecia. Belle foto Bulà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Prova a controllare Coprinus alopecia. Belle foto Bulà sai che mi sfagiola di più questa ipotesi, ho visto foto dove sembra proprio lo stesso fungo, ......ma ha la pseudovolva? se si allora è lui.. per le foto noto anch'io una qualità migliore importandole con flickr..ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati