Ennio Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 (modificato) la pratica del taglio è usata anche da noi e non solo per le geotrope. E' diffusa la credenza che lasciare attaccato parte del gambo al micelio favorisca la crescita successiva. Complimenti a Gian Marco per la sua uscita e soprattutto...... per le sue risposte! ciao a Ciao Gian Marco, prima benvenuto nel forum, mentre è evidente la tua buona fede, come evidente è anche la tua propensione nel conoscere e praticare buone regole "mico-ecologiche", in bocca al lupo, Ennio. Modificato 6 Novembre 2010 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 bravo Gian Marco! Hai visto che era solamente una piccola incomprensione... complimenti per la raccolta! Ieri è stata la mia prima uscita a sementin...e devo dire che è stata una giornata emozionante! A presto! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PAOLO68 Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Grande Gian Marco Mi viene un dubbio ma quando ci sono i porcinazzi che foto farai???? :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Marco Inviato 7 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Grande Gian Marco Mi viene un dubbio ma quando ci sono i porcinazzi che foto farai???? :clapping: Sarà difficile vedere foto di miei porcini non ci vado, salvo rarissime occasioni.... ma mi sa che se continuo a frequentare questo bel posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Gian Marco non ti preoccupare per le critiche: se ti servono a migliorare il tuo comportamento nel bosco credo che ti facciano bene Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Quest'anno per la prima volta ho mangiato le geox, e me ne sono innamorato. Complimenti Gian Marco Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Marco Inviato 8 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Quest'anno per la prima volta ho mangiato le geox, e me ne sono innamorato. Complimenti Gian Marco Alessandro Mi fa piacere che le hai appezzate, peccato per il gambo legnoso che comunque, se tritato finemente, nel sugo inspessisce bene il fondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Ciao gian , da buon genovese appassionato di funghi i sementin sono ai primi posti di gradimento sia culinario che x l'emozione della ricerca...... personalmente il gambo non lo uso in cucina , dopo aver staccato il fungo dal terreno taglio tutto il gambo e lo nascondo tra l'erba ....... Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati