samurai Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albisano Inviato 15 Novembre 2010 Condividi Inviato 15 Novembre 2010 Complimenti per l'impegno e la grande passione di Claudio e Daniele per una ricerca che dura da anni..... per questa ; A.citrina var. intermedia , come mi ha fatto notare Claudio nella descrizione dal vivo, la particolare; "spaccatura della volva" davvero mai vista ai prossimi studi Gian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Bellissimo fungo...... complimenti per la descrizione attenta e per tutto il tempo che vi avete dedicato. Bravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Come ho già detto a Daniele non posso che complimentarmi con voi per la passione che ci mettete e anche per la vostra disponibilità presso il gruppo micologico. Non credo di aver mai visto questa splendida amanita, un giorno forse la incontrerò, magari in vostra compagnia Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Una domandina banale, ma credo lecita, dato che il forum non e' frequentato solo da esperti micologi, ma anche da neofiti e semplici curiosi... Commestibilita'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Amanita citrina è specie non commesibile. Non ha provocato avvelenamenti documentati ne disturbi, ma l'odore forte rafanoide la rende immangiabile. E poi, si confonde facilmente con A.phalloides. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 (modificato) Una domandina banale, ma credo lecita, dato che il forum non e' frequentato solo da esperti micologi, ma anche da neofiti e semplici curiosi... Commestibilita'? Non commestibile per l'odore ed il sapore rafanoidi. Ille ha fatto una analisi perfetta concordo....... Daniele Modificato 19 Novembre 2010 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati