Illecippo™ Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Ciao a tutti, lo ho gia visto postato da qualcuno (Ennio) ma mi sfugge il nome...! Trovato dalla ragazza in aiuola dove porta il cane. Mi sembrava una psathyrella ma non ricordo il nome e non ho monografie in merito. Help! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 ciao Nico, non ricordo di averla già postata (ma sai, sono state tante e la memoria dei nonni ...), la tua foto mi ricorda molto la Galeropsis lateritia, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Eccola!! Grazie Ennio, probabilmente la aveva postata Vincenzo (Migliozzi) nel forum; Un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Galeropsis lateritia, le avevano postete Pino e Giorgio Baiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Vorrei portare un'ulteriore contributo di immagini e di nomenclatura slla discussione infatti il nome più corretto oggi per questo fungo è Conocybe deliquescens Hauskn. & Krisai, Öst. Z. Pilzk. 15: 206 (2006) Synonymy: Galeropsis lateritia (Watling) G. Moreno, Heykoop & Illana, Mycotaxon 36(1): 66 (1989) Gastrocybe lateritia Watling, Michigan Bot. 7 (1968) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Foto Signorini Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 complimenti per le foto, sono bellissime! per quanto riguarda la nomenclatura alcuni autori la chiamano in maniera diversa, tanto per far "impazzire" noi poveri micologi dilettanti, ehh! un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati