mottetto Inviato 12 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Grazie a tutti x interventi chiarificatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 12 Novembre 2010 Condividi Inviato 12 Novembre 2010 bene.... c'è sempre qualcosa da imparare...! p.s.: Claudio, domani camminata sull'Antola con i colleghi.....chissà.... qualche geox...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Novembre 2010 Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Con quell'inserzione di lamelle senza ombra di dubbio, melanoleuca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 13 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Con quell'inserzione di lamelle senza ombra di dubbio, melanoleuca Grazie Nico x l'ulteriore conferma .... Riguardo alla commestibilità sul sito funghi in sardegna viene considerata : Melanoleuca sp. (specie) Scheda Micologia Dominio: Eukariota Regno: Fungi Divisione o Phylum: Basidiomycota Classe: Basidiomycetes SottoClasse: Agaricomycetidae Ordine: Agaricales Famiglia: Tricholomataceae Genere: Melanoleuca. Commestibilità: Commestibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 13 Novembre 2010 Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Claudio, premesso che le melanoleuche sono tante e molte si distinguono per caratteri micro, alcune sono piuttosto indigeste; le poche specie "eduli" se si esclude Melanoleuca subalpina che da noi cresce sul Mo****lone, le altre fanno andare in bagno :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Claudio, premesso che le melanoleuche sono tante e molte si distinguono per caratteri micro, alcune sono piuttosto indigeste; le poche specie "eduli" se si esclude Melanoleuca subalpina che da noi cresce sul Mo****lone, le altre fanno andare in bagno :biggrin: Ok Nico ricevuto ..... aggiungo che da profano micologo consumo solo funghi di certa determinazione a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 14 Novembre 2010 Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Dopo averne recuperato uno dalla pattumiera e sezionato inserisco 2 foto si si perfetti....anche quelli che ho trovato io sono identici a questi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 si si perfetti....anche quelli che ho trovato io sono identici a questi !!! Sampè allora abbiamo trovato delle melanoleoca sp , da non confondere con la geotropa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati