salvo56 Inviato 14 Novembre 2010 Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Habitat roverella, odore lieve anisato, gambo non ingiallente al taglio... ...avrei qualche idea ma non ne sono per niente sicuro, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 15 Novembre 2010 Condividi Inviato 15 Novembre 2010 Di primo achito direi Agaricus silvicola o siamo in quella sezione. Aspettiamo Ennio. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 15 Novembre 2010 Condividi Inviato 15 Novembre 2010 Per l'ingiallimento presente un po'ovunque e per l'assenza di un bulbo basale,propendo per Agaricus silvicolus. Allego anch'io un mio contributo della specie in questione. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 OK, grazie a entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 (modificato) ciao a tutti, cuticola ingiallente, odore anisato, anello membranoso (non si sfilaccia) con faccia inferiore a squamette gialle, gambo con base ingrossata e con alcune ife rizomorfe: che volete di più dall'Agaricus arvensis? un Agaricus lucano? Ennio. Modificato 16 Novembre 2010 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ciao a tutti, cuticola ingiallente, odore anisato, anello membranoso (non si sfilaccia) con faccia inferiore a squamette gialle, gambo con base ingrossata e con alcune ife rizomorfe: che volete di più dall'Agaricus arvensis? un Agaricus lucano? Ennio. Grazie anche a te, adesso le mie idee sono più chiare :smile: un salutone salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati