loril Inviato 14 Novembre 2010 Condividi Inviato 14 Novembre 2010 stagione micologica ormai finita ma il bosco è sempre il bosco ed allora un giretto da sempre un certo fascino - mi allontano anche di parecchi km, prima entro in una piccola pineta quasi per curiosità, come al solito ricca di specie fungine non commestibili ma anche con alcune più o meno di interesse culinario - faccio una piccola carellata clitocybe costata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 spero che la determinazione sia giusta, altrimenti intervenite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 (modificato) del gruppo delle morette il gausapatum è il più comune nelle mie zone, comunque non facile da distinguere con gli altri tricholoma gausapatum Modificato 14 Novembre 2010 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 un paio di esemplari di violetti lepista nuda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 del gruppo delle morette altri esemplari diversi dagli altri, anche questi odore nullo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 questa specie non è di mia conoscenza, attendo il vostro parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 14 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2010 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 un esemplare di geastrum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 esemplare molto vecchio di lycoperdon, forse perlatum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 (modificato) specie più interessante, molto adatta per un sughetto sulla polenta, almeno per me hydnum albidum (un pò sfocata) Modificato 15 Novembre 2010 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 ma ben presto lascio gli aghi pensando al mio habitat preferito, il cerro con tante soddisfazioni che mi da sempre, un giro è d'obbligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2010 nonostante alcuni esemplari fungini erano abbastanza avanzati, il cerro è sempre generoso, i penarius ancora freschi hanno contribuito al condimento per la polenta hygrophorus penarius (dalle mie parti:galluccio bianco) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati