bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ...avevo pensato ad una Mycena , ma non riesco a determinarlo... bosco di latifoglia, misto, quercia- faggio... 700 mt slm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 (modificato) ...attendo lumi... :biggrin: Modificato 16 Novembre 2010 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ...sempre in tema Mycena.......... haematopus ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Bellissime le foto Stefano, ma non te posso aiuta. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Bellissime le foto Stefano, ma non te posso aiuta. ciao dai così alla prossima le riconosci pure te... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ciao Stefanp, te voglio aiutà io: la prima è una Mycena polygramma vecchiotta, la seconda c'hia cchiappato!!! Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Stasera mi metto un pò a studiare.... La M.polygramma si riconosce per le rigature longitudinali sul gambo da cui prende il nome. Tra le numerosissime Mycene quando ci fai l'occhio la riconosci bene. La M.haematopus si può confondere con M.sanguinolenta, ma si distingue per filo delle lamelle concolore, in M.sanguinolenta il filo è rossastro e le dimensioni inferiori. Guardando sul forum c'è una bella discussione di Brisa (Giorgio). Mycena haematopus Bellissime imamgini Ste... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2010 ciao Stefanp, te voglio aiutà io: la prima è una Mycena polygramma vecchiotta, la seconda c'hia cchiappato!!! Ennio. Stasera mi metto un pò a studiare.... La M.polygramma si riconosce per le rigature longitudinali sul gambo da cui prende il nome. Tra le numerosissime Mycene quando ci fai l'occhio la riconosci bene. La M.haematopus si può confondere con M.sanguinolenta, ma si distingue per filo delle lamelle concolore, in M.sanguinolenta il filo è rossastro e le dimensioni inferiori. Guardando sul forum c'è una bella discussione di Brisa (Giorgio). Mycena haematopus Bellissime imamgini Ste... grazie Ennio :biggrin: avevo cercato con "cerca" qualche discussione in giro della haematopus, ma non ni ha dato risultati.... , grazie Giac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati