Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Russule di ogni tipo. Russula paludosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Questa dovrebbe essere la Russula nigricans.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ..e poi altre di cui ignoro il nome..sò..gnorante.. Russula sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ..Russula sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Ancora molti Xerocomus badius.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ..e funghi con colori semplicemente spettacolari.. Laccaria sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ..il contrasto di colori gia mostrato da G.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 (modificato) ..il confronto tra il buono ed il cattivo.. Modificato 2 Dicembre 2010 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Le bellissime Helvella crispa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Immancabile ogni anno l'appuntamento con i pertentosi di Gian, veramente dei gran bei funghi che ancora non ho avuto modo di cercare, ma non dispero!! Ormai capita che ogni tanto vado da mia figlia a Milano e chissà che qualche volta possa unirmi a te a Nik e ad altri amici per una gradevolissima sgambata a caccia dei portenti :0123: complimenti per tutto Gian e auguroni a tutti voi per l'imminente festività salvo :hug2: :hug2: Chiudo ringraziando Gian per la bella giornata e invitando l'amico Salvo a tornare presto a Milano.. :wink: Al massimo se non ci saranno funghi ci potremo dedicare ad altro.. :biggrin: Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ciao gian, pur conoscendolo dai libri non ho esperienze personali con il portentosum, ti vorrei chiedere come rende in cucina, quali sono i modi migliori per cucinarlo ? un loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Eh si, come scritto da Gian in una delle sue uscite io e Fabio ci siamo aggregati. Ero affascinato dai racconti di G sui portentosi e volevo conoscerli da vicino. L'aspetto scientifico micologico l'ha ottimamente illustrato G, quindi a me non rimane che mettere un contributo fotografico di quella che è stata una bella ed interessantissima giornata. L'obiettivo erano loro.. complimenti per la carrellata, belle le foto - come dicevo a gian non ho esperienze del portentosum e non so nemmeno quanto sia facile reperirne nella mia zona ma mi piacerebbe fare questa esperienza - un loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lenza Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 molto bello complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ..e funghi con colori semplicemente spettacolari.. Laccaria sp.. Stupenda foto di un bel fungo: Laccaria amethystina. Ciao G.C. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 complimenti per la carrellata, belle le foto - come dicevo a gian non ho esperienze del portentosum e non so nemmeno quanto sia facile reperirne nella mia zona ma mi piacerebbe fare questa esperienza - un loril Ciao Luciano. Io lo tratto in cucina come tratto i porcini. Si prestano a tutti gli usi, trifolati, sott'olio, ecc... Il modo che però preferisco è in assoluto: teste di portentoso in padella con aglio olio e basilico messo alla fine.... Mi raccomando falle un po bruciacchiate, intendo con le lamelle che diventano di un bel colore dorato... Spaziali e non aggiugno altro! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati