Gheppio Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Anch'io ho solo visto la foto, la mano (non particolarmente grande, normale direi) che stringe il piccolo rapace è di un amico La poiana e' un rapace dal volo planato , l'inseguimento alla top-gun e' piu' consono ad altri Ecco, anch'io ho fatto la stessa riflessione, l'inseguimento in picchiata è più di un falcone. Potrebbe essere lo sparviere, come dice Carlo... io l'avevo escluso perché è un falchetto tipico dei boschi, ma questo non vuol dire... Lo smeriglio non lo conosco e la poiana mi lascia dei dubbi, appunto per la tecnica di caccia, per le dimensioni molto più grandi e per altre caratteristiche. Di sicuro non è il gheppio, quello lo conosco abbastanza bene :biggrin: anche se il grillaio qualche volta mi frega Lo studieremo meglio... ciao a tutti Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 E te pareva..la classica donna la volante :biggrin: sta a vedere che l'ha fatta sbandare un tipo con lo scooter!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Potrebbe essere lo sparviere, come dice Carlo... io l'avevo escluso perché è un falchetto tipico dei boschi, ma questo non vuol dire... Lo studieremo meglio... ciao a tutti Sergio Sergio, ormai in città vivono intere colonie di rapaci.... Studiamo, studiamo, tanto l'inverno è lungo. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Sergio, ormai in città vivono intere colonie di rapaci.... Studiamo, studiamo, tanto l'inverno è lungo. :wink: Carlo, ho fatto una rapidissima ricerca su Wikipedia e sembra proprio lui(o lei), insomma si somigliano!....Sparviere ovviamente diverso dalla Poiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Sergio, ormai in città vivono intere colonie di rapaci.... Studiamo, studiamo, tanto l'inverno è lungo. :wink: Questo è verissimo. Sulle vecchie mura di Verona abbiamo fotografato i gheppi e sulla torre adiacente la basilica di S. Zeno è stato fotografato un pellegrino (falco eh!...). A tre minuti di macchina da casa mia, zona pedemontana vicinissima a Verona, ho addirittura avvistato e fotografato un rapace di quasi due metri di apertura alare (forse aquila o forse biancone). Comunque vedendo la foto segnalata da Salvo credo non ci siano più dubbi: sparviere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 (modificato) Carlo, ho fatto una rapidissima ricerca su Wikipedia e sembra proprio lui(o lei), insomma si somigliano [/url] Oh Salvuzzo, dillo a Sergio che voleva ancora studiare! :biggrin: Nel link che ho messo anch'io, si vedono bene le caratteristeche generali e le differenze maschio/femmina. :wink: Modificato 4 Dicembre 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 ho amici nella lipu se capita chiedo che tipo di rapace sia ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 (modificato) E te pareva..la classica donna la volante :biggrin: Ma se ha perso la bussola per una passera... senz'altro maschio rinco... Modificato 4 Dicembre 2010 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Ma se ha perso la bussola per una passera... senz'altro maschio rinco... sarà anche rinco, ma se era una prunella modularis (passera scopaiola)... c'ha avuto l'occhio fino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Ma se ha perso la bussola per una passera... senz'altro maschio rinco... Quindi, rientra nella norma :biggrin: P.S. Ivan, sei 3mendo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Sparviere....senza ombra di dubbio. C'ho passato una serata la settimana scorsa per processare una foto ( non mia ) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 ....e io sono stato bocciato , vabbeh' , andro' a ripetizione di ..cerca le foto dei rapaci su internet cosi' la prossima volta .....vi smeriglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 'orco cane e io ho scoperto che quello che c'ho imbalsamato forse forse è uno sparviere e non uno smeriglio, e m'avevano detto così e mi son fidato..è identico a quello di gheppio, per quello che ero partito in 4.. poi rivedendo le caratteristiche .. guarda te.. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 'orco cane e io ho scoperto che quello che c'ho imbalsamato forse forse è uno sparviere e non uno smeriglio, e m'avevano detto così e mi son fidato..è identico a quello di gheppio, per quello che ero partito in 4.. poi rivedendo le caratteristiche .. guarda te.. ciao!! ecco, ora ti manca solo di richiamare vairone quel pescetto che hai sempre spacciato per salmone dall'alaska! hihihi oh, si scherza dal video ma presto anche di persona .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 ecco, ora ti manca solo di richiamare vairone quel pescetto che hai sempre spacciato per salmone dall'alaska! hihihi oh, si scherza dal video ma presto anche di persona .... 'spetta che vado a controllare la vasca dei pesci rossi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati