carlo3 Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 almeno penso sia lei cuccata nel bosco mentre raccoglievo gallinacci.....è talmente lenta nei movimenti che anche un bimbo riuscirebbe a fotografarla ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Dovrebbe essere Salamandra salamandra, una salamandra pezzata. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Bella mai incontrata. Lucio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Veramente bella, peccato che io non sia mai riuscito a vedersa dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Veramente bella, peccato che io non sia mai riuscito a vedersa dal vivo. è una sensazione strana, si muove lentamente non la noti subito, eppure percepisci che c'è qualcosa che si sta muovendo ancor prima di vederla, e l'occhio ti cade proprio su di lei, la incontri facilmente durante le passeggiate sotto la pioggia nei boschi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Lucio evidentemente non sei un fungaiolo!!!!ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Lucio evidentemente non sei un fungaiolo!!!!ciao carlo ...più che altro, è che vederne dal lazio in giù è molto più difficile..... :biggrin: questa è stata la mia prima salamandra, Vallombrosa 2010.... eppure son vent'anni che vado per boschi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Facciamo che è la seconda, ne hai fotografata una anche a Vallombrosa 2009 :biggrin: Ciao Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 qui in Liguria, girando il bosco in giorni di pioggia, mi è capitato di incontrarne anche più esemplari in un giorno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Facciamo che è la seconda, ne hai fotografata una anche a Vallombrosa 2009 :biggrin: Ciao Vincenzo ....ma se era la stessa dell'anno scorso, sempre la prima sarebbe ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Bellissima.... Salam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 Bellissima, vista a Vallombrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edulis Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Splendida! Confermo Salamandra Pezzata. l'ho incontrata una volta in un bosco in Toscana, e non avevo la mia fotocamera ma solo il cesto. E ricordo che quella volta andò male anche per quest'ultimo. Ma così è la vita.....nel bosco! Mauro da Bologna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Bellissima, l'ho vista solamente in foto qui su APB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati