alfredo Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 arrivo nel bosco e la macchina fotografica era rimasta a casa.........................! porcccccccccccccccccccccccccccccc..........!...........comunque a me capita spesso! galletti hidnum repandum e pleurotus ostreautus.....................oltre a una grande quantità di nebularis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 se saranno gli ultimi ce lo dovrai dire tu Alfredo.... qui al nord è da un pò che il bosco s'è addormentato....tra freddo e pioggia! Anche se oggi a Genova alle 12,00 abbiamo sfiorato i 18°! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Mi auguro x te di trovarne ancora, io i nebularis pero' li lascerei nel bosco.salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Secondo me se giri per bene ancora si trova quqlacosa dalle tue parti, anche io le nebularis le lascerei perdere Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Non è che le nebularis dovresti lasciarle perdere, DEVI lasciarle perdere essendo un fungo tossico. ok??? Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) Non è che le nebularis dovresti lasciarle perdere, DEVI lasciarle perdere essendo un fungo tossico. ok??? Paolo Ciao Paolino.. Dalla foto non mi sembra si tratti di nebularis ma di Pleurotus ostreatus, ma il tutto lo potrà confermare l'autore del topic. (per i funghi grigi intendo) Giancarlo Modificato 10 Dicembre 2010 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 io le nebularis non le mangio anche se in alcune località ancora le consumano............................cerco di consigliar di non mangiarle.............a filettino ancora le mangiano.........sott'olio............ nei boschi litoranei ancora per qualche giorno si troverà ancora qualcosa..............galletti pleutous pioppini igrofori russole hidnum repandum............poi il freddo prenderà il sopravvento e occorrerà attendere la primavera................quindi ragazzi andate per le ultime raccolte.............penso che questo fine settimana sarà le dernier...............................ciao a tutti alfredo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 arrivo nel bosco e la macchina fotografica era rimasta a casa.........................! porcccccccccccccccccccccccccccccc..........!...........comunque a me capita spesso! galletti hidnum repandum e pleurotus ostreautus.....................oltre a una grande quantità di nebularis Funghi ancora sani Alfredo..... buon divertimento!! Mi raccomando quando puoi scatta qualche foto in habitat per noi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Funghi ancora sani Alfredo..... buon divertimento!! Mi raccomando quando puoi scatta qualche foto in habitat per noi..... penso sia difficile replicare.........................il lavoro imperversa..................se la settimana prossima le condizioni climatiche saranno favorevoli...........forse un giro ci scapperà....................e mi porterò anche la macchina fotografica......................... ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Funghi ancora sani Alfredo..... buon divertimento!! Mi raccomando quando puoi scatta qualche foto in habitat per noi..... e si sottolineo la raccomandazione di Giacomo ... Nel bosco è sempre meglio e più bello lo scatto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 Io penso che siano gli ultimi. Un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Dicembre 2010 Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 gli ultimi??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bisogna solo scegliere bene il posto e trombette galletti finferle geloni steccherini e qualche edulis si fanno ancora anzi prorpio stamane per chi ha qualche bel pioppo riparato ho fatto una bella raccolta di pioppini non ho citato leccini perche'secondo me non hanno molto significato se non sottolio ma quelli si trovan fio a Maggio no stop..a chi piacciono... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 gli ultimi??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bisogna solo scegliere bene il posto e trombette galletti finferle geloni steccherini e qualche edulis si fanno ancora anzi prorpio stamane per chi ha qualche bel pioppo riparato ho fatto una bella raccolta di pioppini non ho citato leccini perche'secondo me non hanno molto significato se non sottolio ma quelli si trovan fio a Maggio no stop..a chi piacciono... ciao è vero fino a quando le temperature saranno decenti, nei boschi litoranei si troverà qualcosa, porcini un pochino difficile..............forse ancora in sicilia, sulle isole, in marocco sui monti dell'atlante............. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati