gianf Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Vi racconto la mia versione del post "10 porcini in 45 minuti". Ero stato avvertito da Donatello: Massimo-Fuoriclasse si aggirava pericolosamente nei pressi di Siena. Sarebbe stato saggio parlare solo di lavoro, come era programmato, ma si sa....il bosco non aspetta. E proprio giovedì avevo trovato i primi estatini..... Così venerdì ci si trova a pranzo, io ho un'ora e mezza di libera uscita nel pieno dei preparativi per la comunione di mio figlio (ma i funghi si sincronizzano sempre sui nostri impegni per nascere???!!!). Circa 333 gradi, appuntamento alle 12 e 30, si va NIBBOSCO con tanto di panini....ma come faccio ad evitare che il mitico strapazza-porcini esageri come suo solito? Invito con noi un mio caro amico, esperto di vini. E così, sulla strada per entrare nibbosco, Massimo esordisce con un " parliamo un po' di supertuscan: a me sembrano tutti uguali...." e il gioco era fatto. Sono iniziate dotte citazioni di vini, annate, vitigni......ed è avvenuto l'incredibile: il nostro è passato davanti a un porcino senza vederlo. E che porcino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Ma il peggio era che stava proprio all'ingresso del bosco....e sulla strada. Ecco l'espressione esterefatta del nostro quando si è reso conto di quel che aveva fatto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Un partiicolare ancora del bestiolone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Dopo aver inghiottito a secco, è tornata la voce a Massimo. La discussione sui vini è ripresa...e il Sassicaia... e il Saffredi... ma a Fonterutoli....e i piemontesi.... e così approfitto dell'ultimo momento di distrazione del nostro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 A quel punto Massimo ha accusato. Ho visto una mutazione nei suoi occhi. "Basta, non si parla più di vino!" abbiamo mangiato rapidamente i panini, il mio amico e collega è andato al lavoro, e così il mio piano è naufragato miseramente..... il Fuoriclasse si è ripreso subito trovando bocciotti pressochè invisibili per i comuni mortali. Ve ne posto qualcuno fotografato il giorno dopo (domani o dopodomani andrò a vedere come stanno... e se hanno compagnia...). Eccone uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Un'altro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 E un terzo, tutti lasciati nel bosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Un caro saluto a Massimo, a parte gli scherzi andare nel bosco con lui, come con tutti voi, è un'esperienza indimenticabile. La prossima volta che posso portare per distrarlo......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Un post scriptum per il Lupaccio che sicuramente guarderà questo post. Venerdì mattina nel tuo bosco c'era solo questo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 ...e questo (primordio di estivalis? a me sembra di si...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Un caro saluto a Massimo, a parte gli scherzi andare nel bosco con lui, come con tutti voi, è un'esperienza indimenticabile. La prossima volta che posso portare per distrarlo......... <{POST_SNAPBACK}> Una boccia di Sassicaia 98 o 88 vedi tu Gianf.....bellisimi i tuoi porcinazzi Ciao, un abbraccio Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Complimenti, Gianf, i "diversivi" da te messi in campo stavano funzionando alla grande Lo scorno di Massimo deve essere stato notevole Devo riconoscere che poi, però, è rientrato bene nei panni usuali Ottimo racconto di una bella uscita in compagnia Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Troppo buffo sto post!!!! :imho: :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Bellissimo racconto Gianf... il problema dcon (Fuoriclasse) è che piu' lo fai arrabbiare piu' lui ne trova è un il fenomeno dei boschi....altro che parlare di lavoro Questa settimana devo preparare una gara (preparazione lenze e legatura di ami particolari) per domenica prossima, altrimenti un salto al Senese me lo sarei fatto volentieri assieme a voi... visto la bellissima esperienza di anno scorso Un Salutone a te e ai tuoi boschi, Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 31 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Una boccia di Sassicaia 98 o 88 vedi tu Gianf.....bellisimi i tuoi porcinazzi Ciao, un abbraccio Andrea <{POST_SNAPBACK}> Ecco dove ho sbagliato! Avevamo solo una boccia di birra tiepida.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati