Vai al contenuto

Parco del Monte Sole


Messaggi raccomandati

Grazie Marco, un bel giro pieno di significati.

Mi permetto di aggiungere per chi non conoscesse la storia di Monte Sole questo link, tanto per non dimenticare....

 

Eccidio Monte Sole

 

Auguri anche a te, Marda e famiglia.

 

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per questo splendido regalo, io lo apprezzo oltre ogni misura. di questo ci sarebbe bisogno a livello nazionale, di questa presa di coscienza.

ora e sempre.

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco..per tutto...

 

Io non ho vissuto quegli avvenimenti...non essendo allora ancora nato..ma quando li vedo..ricordati in questo modo...Li Sento..

 

Un Abbraccio a tè e Marda e Tanti Auguri di ogni bene..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi,

 

la scelta di fare di questi luoghi un Parco mi sembra sia stata molto dibattuta, per il pericolo di "congelare" un'area e rendere difficili certi utilizzi, ma già l'area per i motivi noti e per l'evoluzione naturale delle cose ha avuto un depauperamento demografico notevole, mentre il parco e gli altri enti direttamente interessati al ricordo si sono dati da fare per la conservazione e la fruibilità consapevole dell'area!

 

E' stata identificata e tabellata una fitta rete di itinerari sia storici che naturalistici e ci sono ottime pubblicazioni in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco un bel viaggio nel tempo, mi fa piacere riscoprire la storia della nostra terra, per non dimenticare ed in effetti è strano che oggi quei luoghi diano così tanta pace

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono storie che conosco, abbastanza bene anche, perchè sono un accanito lettore di saggi storici del periodo.

 

Sono luoghi meravigliosi legati, purtroppo, a ricordi di eventi incredibilmente orribili.

 

Dice bene Ivan: non bisognerebbe dimenticare, la coscienza collettiva va coltivata e alimentata.

 

Ma chi dovrebbe attendere a così alte funzioni cosa fa...?

 

Mi prende uno sconforto tremendo al pensiero di chi ci governa...

 

Grazie per il documento.

 

Saluti.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).