Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Forme bizzarre popolano i boschi assieme ai prugnoli, molto belle da vedere, ma non ci si è mai presi alla stessa maniera... 014 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Giunge finalmente il tempo di spostarsi sui sentieri in faggeta, accompagnato da vecchi muretti di sasso, circondato da un verde smeraldo ben auspicante per una stagione generosa... 017 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Tra i faggi riscopro il piacere di trovarmi dinanzi ad un giardino appena rinato: il sottobosco, le luci che si stagliano sui fusti levigati, la frescura. Un tappeto verde da accarezzare con gli occhi per timore di sciuparlo con i passi 016 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Occupare il tempo lasciandosi cullare da un'oasi di pace che ti avvolge e ti conforta con voce discreta... 017 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 fermandosi ad ascoltare il silenzio in luoghi che a breve lo rimpiangeranno... 018 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 (modificato) ricercando a terra un poco di quel blu brillante tipico dei cieli di inizio Giugno. Adoro questo periodo dell'anno 019 di Paolo Albertosi, su Flickr Modificato 22 Dicembre 2010 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Qualche acquazzone pomeridiano rinfresca le piante del giardino ed alimenta la fiamma della mia passione per coloro che a breve ritoverò nei boschi vicino casa. Una fiamma vigorosa ed atipica: contrariamente a quanto ci si dovrebbe attendere, prende vita da colei che è sua antagonista naturale. L'acqua 019 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 E' il periodo delle passeggiate serali: fantastico concludere le giornate nei boschi tra mille profumi, ed il canto degli insetti (per poi iniziare la cena all'ora dei Bellissimi di Rete4 :biggrin: ) 020 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 In quei giorni assisterò a piacevoli riconferme, affacciate timidamente al mondo di domani.... 021 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Quante volte ho vissuto questi momenti, apparentemente sempre uguali, ma in modi e tempi differenti. Come quando risalgo questa costa; ogni volta, su questo pendio, ritorna alla memoria una vecchina del paese: un fazzoletto fiorato legato in testa, grossi stivali, e un cesto di vimini al braccio. Perlustrava scrupolosamente il terreno con grande cura, mentre gli altri fungaioli correvano affacendati tutti attorno. Alla fine lei aveva tanti funghi nel cesto, gli altri, solo tanti passi nelle gambe :biggrin: Ora, dopo tanti anni, ci ritrovo i nipoti. Come per i funghi, passati i vecchi, prima o poi rispunteranno i giovani 022 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 La stagione estiva entra nel vivo, si rinnova il legame indissolubile tra flora e la fauna. Vita che dona vita.... Argynnis paphia di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Altri sentieri, altri protagonisti.... Questo mi condurrà tra i cerri di alta collina, in una calda mattina di inizio Luglio. Già conoscevo chi mi attendeva all'appuntamento: come poter mancare?! :biggrin: 023 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Amanti del Sole, ed infatti sono parecchio abbronzati :tongue: Ho un ottimo rapporto con questi funghi, ci si conosce molto bene... 024 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Gruppi numerosi, specialmente nei mesi caldi, quando il loro ciclo vitale è cortissimo. Fugaci, ma bellissimi da trovare (sia nel bosco, che nel piatto )... 025 di Paolo Albertosi, su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 (modificato) Il caldo rovente di Luglio mi spinge sulle vie che portano ad alta quota. Sentieri che mi ospiteranno in tante occasioni, in funzione di cosa vorrò regalarmi quella giornata, senza necessariamente avere un obiettivo. Come in questo caso, quando nonostante i tanti estatini nella faggeta appena sotto al crinale, preferirò raggiungere gli spazi aperti, insolitamente tersi considerato il periodo. p.s. nelle faggete mi ci sono tuttavia fiondato il giorno seguente 026 di Paolo Albertosi, su Flickr Modificato 22 Dicembre 2010 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati