carletto Inviato 31 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2005 La sfinge però non è quella del gallio :aa: :aa: :aa: Gulp, ero convinto, avevo visto anche un documentario. Come si fa a correggere il titolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Giugno 2005 Condividi Inviato 2 Giugno 2005 Molto presente anche in Val di Fiemme...viene spesso a "sentire" i gerani sul balcone...confesso che, fino a questo post, mi preoccupavo un pò, date le dimensioni dell'insetto; ma ora, Carlo, grazie alle tue foto, sono un pò più rilassato Foto belle, non c'è che dire Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 2 Giugno 2005 Condividi Inviato 2 Giugno 2005 (modificato) Belle foto Carletto..... Il soggetto è un pò impegnativo.... Questa è la mia revisione della foto..... Ed io uso proprio Paint Shop Pro!!! Modificato 2 Giugno 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2005 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Giugno 2005 Condividi Inviato 7 Giugno 2005 Bravo Carletto,semplicemente...bellissima!!! Io,al massimo...ho ottenuto questo!! :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2005 Io,al massimo...ho ottenuto questo!! Io sono avvantaggiato. Ho piantato quel fiore spontaneo, nel mio giardino. Per cui posso fotografarne diversi esemplari, a tutte le ore. Lei ama quel tipo di fiore perche' ha un calice lungo e stretto, e solo lei riesce a penetrarlo. in questa foto e' ritratta con la proboscide ripiegata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 7 Giugno 2005 Condividi Inviato 7 Giugno 2005 Carletto non ti facevo anche fotografo del National Geographic. Bravo, sei veramente bravo, e quando ti applichi diventi insuperabile. Dovresti farlo anche in altri campi ciao bischero testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Il bombo vorrebbe fare concorrenza alla farfalla, ma su questo fiore non ha speranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 10 Giugno 2005 Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Bravo Carlo, belle foto..!! Hai cambiato titolo al post ma secondo me non occorreva perché il nome scientifico della sfinge è si, Macroglossum stellatarum come dice Cinzia ma è anche comunemente chiamata "Sfinge del caglio" in riferimento al fatto che le piante del caglio (Galium spp) fanno da nutrici ai bruchi di detta farfalla. Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 10 Giugno 2005 Condividi Inviato 10 Giugno 2005 OH RAGAZZI MA SIETE PROPRIO DEI MOSTRI.... la cinzia si sapeva... il cacciatore conferma la sua potenza in tutti i campi naturalistici....chissà come deve essere vederlo all'opera..... quanto a te carletto...scatti lampo.... vediamo se stasera riesci a scattarmi sulla A11 mentre sfreccio verso la mia famiglia a Viareggio.... quando son di frontre a casa tua ti fo uno squillo!!! ihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 14 Giugno 2005 Condividi Inviato 14 Giugno 2005 (modificato) Solo due cose: se si vuole bloccare il movimento delle ali, è necessario il flash (uno o più...). Ma non sempre l'effetto è gradevole, spesso il mosso delle ali rende meglio l'effetto del movimento, a me piacciono sinceramente più così!... La foto di Patrizio non è una Macroglossum stellatarum, ma una Hemaris fuciformis (le ali sono trasparenti con il bordo rossastro e la parte inferiore è molto chiara), specie simile ma molto meno frequente, molto bella! Paolo Mazzei www.leps.it Modificato 14 Giugno 2005 da mazzeip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 20 Giugno 2005 Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Carletto, solo ora mi rendo conto della difficoltà di scattare foto ad un Macroglossum stellatarum (ma il suo nome volgare qual'è?). Si sposta ad una velocità pazzesca da un fiorellino ad un altro. Io l'ho beccata su un cespuglio di lavanda, che ha delle campanelle piccolissime, le centrava ad una velocità pazzesca. Al massimo sono riuscito a fare questa foto bruttissima, ma le altre erano pure peggiori. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2005 E si Gimo mi fa diventare matto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Sono li che mi crogiolo in sdraia, e lui mi tenta, ma e' una birba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Giugno 2005 Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Foto davvero molto belle, attenzione con il fotoritocco. Se il monitor non è ben tarato si rischia di fare delle foto sparate come mi ha detto gentilmente Patrizio due giorni fa. Purtroppo dovremmo ricordarci periodicamente di ritarare i monitor o dovremmo chiedere ad un amico di controllare la visibilità delle foto Mi presti un paio di foto con la spiritromba avvolta e poi srotolata per il post delle farfalle? Ciao donatella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati