juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Salve a tutti. Dopo tanti anni di dubbi ( non conosco nessuno che mi possa fare da Cicerone, che mi aiuti a identificarli, non conosco le zone..) mi sono finalmente deciso a seguire le orme dello Zio e ho preso il patentino. Che sogno! Purtroppo tra le mille piogge lavoro e impegni vari, avrò fatto si e no 5 uscite, e di funghi ne ho più fotografati che raccolti e mangiati. Però sono stato felicissimo lo stesso, secondo me è stato un anno davvero positivo, e vorrei condividerlo con voi.. Di Porcini ne ho visti assai pochi, ma non me ne lamento! Alla fine questi quì, gli unici trovati e non raccolti, sono secondo me i più belli! Sono carinissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) Ma anche altri funghi mi hanno affascinato, indipendentemente dalla loro commestibilità: alcuni hanno un'eleganza unica, come le amanite.. Modificato 26 Dicembre 2010 da juliet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 alcuni per la sorpresa nel trovarli, come questo cortinarius speciosissimus (vi prego, pietà se sbaglio identificazione! faccio quello che posso! in caso correggetemi grazie!!), che ho trovato solo perchè appoggiandomi un attimo al tronco ho accidentalmente strappato la corteccia e l'ho trovato dietro, nascosto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o questa, un'Helvella Crispa credo, trovata accanto all'asfalto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Alla fine, la cosa più bella è stata scoprire ancora vivo dentro di me lo stupore da bambino. Avete presente no, quando la stanchezza nelle gambe non la senti più, e vuoi solo girare ancora una curva, andare oltre ancora a quei rovi, o scendere ancora un'attimo per quel sentierino prima di tornare indietro.. O magari correre su quel dosso, perchè quel colore sembra quello dei canterelli! E poi arrivato lì, vedere che ce ne sono nemmeno una decina, e tutti piccolissimi..Però la felicità resta, anche se li lasci lì perchè tanto piccoli così è meglio lasciarli tranquilli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o magari un lampo di viola ti chiama l'occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o di giallo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o di più colori, come questo fungo che non ho la minima idea di cosa sia ma trovo bellissimo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 arrivi a volte a farti strada tra le ortiche solo per vederli più da vicino..per cercare di capire meglio cosa siano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 e facendomi prendere per pazzo dalla mia dolce metà, che mi guardava correre a destra e a manca gridandole guarda guarda questo, sembra di gomma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Vieni vieni quì! Questo sembra una ciotola! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) o magari senza dire cosa sembra, ridacchiando e basta ( andiamo, chi di voi non ha mai sorriso trovandolo?) Modificato 26 Dicembre 2010 da juliet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 E la felicità trovando un fungo e conoscendone il nome, questa non riesco a spiegarvela a parole.. Anche se poi non l ho raccolto perchè non mi fidavo, come questo cortinarius violaceus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o questi, che penso fossero chiodini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 come anche questo, presumo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati