juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 e a volte sono riuscito a superare i dubbi, permettendo a me stesso di raccoglierli per poi riconrollare nuovamente a casa, come queste trombette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o questi canterelli (lutescens giusto?) quì, che tutti mi han detto si, commestibili ma niente di che, e a me sono sembrati fantastici, perchè li avevo trovati io!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Però il più delle volte non sono proprio riuscito a scoprire di cosa si trattasse, come questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o questo piccolino quì.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 o quest'altro cortinario.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ..o questo glutinoso dal gambo viola! Chissà cos'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 E anche se spesso mi sono sentito frustrato, al pensiero che altri fungaioli al mio posto avrebbero saputo riconoscere il fungo, sapere se era buono o no, cosa fosse, senza sprecare le possibili occasioni come un pezzo pieno di questi bestioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ..questi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) ...o questi.. Modificato 26 Dicembre 2010 da juliet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ...alla fine ho capito che la mia stizza non era per il non sapere se metterli nel cestino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 .. ma solo per il non riuscire a dar loro un nome, averli davanti e non riuscire solo con i sensi a soddisfare la mia curiosità, la mia sete di scoperta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ..e adesso che passeggiando trovo i boschi 'quasi vuoti', capisco meglio la fortuna del trovare cose nuove, del poter vedere con occhi stupiti i funghi che magari molte persone non degnano di uno sguardo solo perchè tossici o..non porcini.. Ai miei occhi invece restano sempre bellissimi! ^^ grazie di avermi letto fin quì, e grazie dell'opportunità di crescita e conoscenza che date con questo forum!! Siete grandi! Spero di non avervi annoiato, Moreno p.s.: vi lascio con un'ultima foto. Da lontano credevo fossero galletti, poi mi avvicino e... credo hydnum ombilicatum! Ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 26 Dicembre 2010 Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Caro Moreno, Anche io faccio parte della Schiera di Ignorantoni...ma non me ne cruccio troppo... Ti Ringrazio per le splendide immagini e i Commenti..molto Umani...vedrai che gli Amici più esperti daranno un nome a quei funghi... Mi ha colpito per la Bellezza e per non averlo sicuramente Mai visto il fungo del post 9... Un Abbraccione..a tè e ai tuoi Cari e un augurio per il 2011 di ogni Bene..e di sapere riconoscere qualche funghetto in più.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliet Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Caro Moreno, Anche io faccio parte della Schiera di Ignorantoni...ma non me ne cruccio troppo... Ti Ringrazio per le splendide immagini e i Commenti..molto Umani...vedrai che gli Amici più esperti daranno un nome a quei funghi... Mi ha colpito per la Bellezza e per non averlo sicuramente Mai visto il fungo del post 9... Un Abbraccione..a tè e ai tuoi Cari e un augurio per il 2011 di ogni Bene..e di sapere riconoscere qualche funghetto in più.. Giuliano Ciao Giuliano! Grazie mille per gli auguri e per le belle parole!! Più tempo passo quì con voi al Forum più mi ci affeziono he he ^^ Per il fungo del 9, avevo provato a chiedere anche al signore che ha tenuto i corsi per il patentino, ma non lo conosceva nemmeno lui... Io cercando su internet a lungo l'unico che ho trovato vagamente simile è stato questo fungo quì, il Dictydium cancellatum.. però a parte la forma non trovo altre somiglianze... quello trovato da me è stato trovato in Aprile a 1300 circa slm, in settimana piovosa, im mezzo ad una macchia di diversi metri quadrati di ortiche, altezza del gambo circa una spanna (tra i 18 e i 22 cm), nato e scomparso in nemmeno una giornata.. Chissà! Aspetto i pareri degli esperti Buone Feste!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Dicembre 2010 Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) o magari senza dire cosa sembra, ridacchiando e basta ( andiamo, chi di voi non ha mai sorriso trovandolo?) Ciao di solito anche dall'odore si avverte la presenza di questo fungo . Poche uscite, ma molto interessanti i funghi che hai fotografato. La prima foto sembrano quasi quasi Cortinari. Un salutone. La n-9 dovrebbe essere un Coprinus Lagopus in maturazione finale. Modificato 26 Dicembre 2010 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati