daiano Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 ciao Marco, per me e' un po' difficile indovinare e sono molto curiosa di sapere.... ma la 12 e' veramente bellissima e mi incuriosisce tanto (e' previsto l'aiutino? ) Maria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Allora vediamo un po' , la prima foto dove ci sono due piste parallele ma di animali diversi dovrebbe essere ..capriolo e cinghiale. le altre ci penso.... Complimenti Marco per lo spunto della passeggiata!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Alluraaaaaaaa ,un lupacchiotto in un posto come questo, ce deve stà per forza,quindi ,studiando ,chiedendo , girando sul webbbbbbbb ,diccccooooooooo la 4!! Ho vinto quakke cosaaaaaaaaaaa !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 una lepre una volpe,o lupo (!) un capriolo una pernice........è l'arca di noè!! che giornata!!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 (modificato) Un ippopotamo, un elefante, una tigre, una iena,un kudù, sicuramente non sono. Procedendo per esclusione, piano piano ci arrivo... :wink: Bellissima uscita Marco,a breve spero di emularti. Modificato 28 Dicembre 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Non vale! Pensare che ieri potevo essere su anch'io . . . . . . . . . . nella 8 mi sembra di vedere le orme del . . . Sarchiapone ? p.s. Ma il test sui disegni dei funghi . . .che fine ha fatto ??? :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Marco saranno facili per te.... la 6 e la 13 ....non ne esco proprio... foto 3 forse capriolo? foto 4 forse lupo? foto 7 foto 10 foto 11 forse cinghiale? foto 12 un volatile ma quale? ...che disastro! sei disponibile per ripetizioni...?!? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Questa si capisce benissimo! :0123: E' una donna caduta a faccia in giù..ha lasciato il segno delle ciglia :biggrin: Foto strepitose Marco d'altronde la giornata era uno spettacolo già di suo, ma come mai le hai messe così piccole? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 belle foto marco e giornata strepitosa!!! 3.capriolo 4 lupo o cane 6 merlo o tordo 7 faina o donnola 10 cinghiale 11 cinghiale 12 fagiano 13 lepre un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 14 questa è una traccia di canide che seguirò finchè non si addentra nel bosco .....mi sbilancio solo su questa.......le altre non saprei riconoscerle neanche con l'etichetta.... :biggrin: orme di lupo..... che bella neve......appena è possibile fare un giro qui da noi.....si và..... ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 ma coma si fa a non andare fuori con una giornata cosi! Hai proprio ragione Marco , la neve per occhi attenti e' una vera spiona , ed il sole che lancia ombre multiformi che ti fanno sobbalzare al minimo scricchiolio [ quasi ideale per trovar tracce di animali e allora via! vediamo chi c'è in giro solo che stavolta metto le immagini senza indicare a chi apprtengono così stimoliamo la discussione 1 piste parallele di due animali diversi A vederle cosi' , sembrerebbero un cervo ed un lupo , o loro sottomultipli , tipo daino e cane o capriolo e volpe anche se poi dalle due foto singole escluderei capriolo e lupo 5 mica male seguir piste qui Neanche qui 6 questo è facile dai (almeno il tipo ..) Pernice rossa 7 questo decisamente meno mustelide o pantecanoide 10 non chiarissime ma comunque si capisce Cervo ???? 11 questa invece è bella chiara Cinghialone 12 questa è davvero bella Sicuramente fagiano , ma come hai fatto a facce na sindone ??? 13 facile Lepracchiotto 14 questa è una traccia di canide che seguirò finchè non si addentra nel bosco Questa e' la piu' facile ......iena ridens solo un paio d'ore ma ne valeva la pena: che meraviglia! Oggi l'amico tuo l'ho sfiorato di poco , quando io ero a testa bassa sulle sue tracce ,lui era in cima che mi controllava , quando ho ripreso a camminare ......si e' dissolto nel nulla e ........buone feste ...oppsss....buone teste ancora no , ma il face to face si avvicina.....occhio lupacchiotti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Bella uscita...la Neve sempre Bella... Per le Orme non mi cimento... Sospetto solo che la 6 fosse la Papera di Raffa...in Trasferta... :biggrin: Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 (modificato) oh bravi e/o spiritosi :biggrin: sulla 7 però, che ho detto non facile, mi pare che siete tutti (o quasi) lontani è vero che non ci sono riferimenti dimensionali ma ora li metto coì non avete più scuse Modificato 28 Dicembre 2010 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 ..... è vero che non ci sono riferimenti dimensionali ..... però ci sono tre indizi mooolto importanti: il primo è la profondità (il tipo di neve è sempre quello ma queste son molto superficiali ...) il secondo è la presenza di un segno particolare il secondo è il tipo di andatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 la 11 invece è bella chiara ma chi ha detto ha sbagliato e vi dico il motivo; se fosse cinghiale gli speroni, non sarebbero così distanti dai fettoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati