Vai al contenuto

come diminuire a 122kb


Messaggi raccomandati

Ciao! Di base io uso Photoshop, però non è certamente gratuito.. Se non hai già un programma prova Fotosizer ( puoi scaricarlo quì) l ho provato per te ed è semplice e funziona. Allora, una volta installato fallo partire e seleziona Aggiungi immagine. Cerca la foto da ridimensionare, e lui la aprirà. In alto a destra passa da % a Px, e ridimensionale 800 x 600, è un buon compromesso. Poi, poco sotto, su settaggi opzionali scegli varie e dove c'è cambia qualità in [X] scegli un numero. Più piccolo è più piccolo è il file, ma anche minore la sua qualità. Di solito tra i 60 e i 70 è già bene, però ti conviene provare, perchè a parità di qualità due foto diverse possono avere grandezze diverse a seconda di quanti 'colori' ci siano sulla foto. Più dettagli = più peso. Scelto quel parametro ( all'inizio dovrai far prove, poi vedrai che ci prenderai l'occhio) scegli settaggi di destinazione. Su scelta formato metti jpg, su nome del file maschera

image%N e poi clicca su Avvio.

Per velocizzare, puoi anche caricare una cartella intera di immagini, però non potendo settarle tutte è si più veloce ma anche meno 'sicuro'.

Finito comunque, controlla la nuova foto: se è troppo sotto i 122kb prova ad aumentare un pò la qualità, se è sopra diminuiscila, e hai fatto!

Spero di essere stato utile! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).