carletto Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Veramente molto belle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Che splendidi panorami; purtroppo noi che amiamo la montagna sappiamo che la nebbia è sempre in agguato ma, se si conoscono i sentieri, ha anche il suo fascino. Come mi sarebbe piaciuto attraversare quelle dune. Un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 ringrazio tutti per gli apprezzamenti! mi auguro di veder presto anche le foto delle vostre uscite...confidando nell'arrivo di un po' di NEVE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Leonardo tutto semplicemente stupendo, certo che so bei paesaggi,e a vedere li devi conoscere molto bene. Io andrei a nozze li per tartufi ehehe. Ciao grazie Mario.... per pura curiosità, vista la mia ignoranza in materia : in effetti quelle sono zone da tartufi....mi capita spesso di vedere i cercatori con cani, soprattutto in estate... .....quindi ti chiedo: da cosa si capisce se una faggeta (o radura adiacente) è una buona zona o meno? e fino a che altezza si possono trovare? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Bella passeggiata Leonardo. Ma quanto dislivello da Leonessa? Io l'ho fatta l'estate cominciando da poco sotto la Sella. certo la neve è veramente pochina, ma credevo addirittura peggio. ciao Paolo, in effetti mi ero dimenticato di indicare il punto di partenza: Fontenova, poco piu' di 1400 mt. , a qualche kilometro da Leonessa verso il Terminillo (7-8 credo). quindi il dislivello non è esagerato, 650 mt circa....è invece abbastanza dura salire da Piedelpoggio - 920 mt, c'è il sentiero che parte anche da li'. Poi il versante nord del Cambio è molto piu' ripido. si fa meglio in Estate :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 grazie Mario.... per pura curiosità, vista la mia ignoranza in materia : in effetti quelle sono zone da tartufi....mi capita spesso di vedere i cercatori con cani, soprattutto in estate... .....quindi ti chiedo: da cosa si capisce se una faggeta (o radura adiacente) è una buona zona o meno? e fino a che altezza si possono trovare? grazie In basso fino a 900 metri roverelle noccioli lecci carpini, sicuramente caveranno nero pregiato , anche nella neve e questo è il periodo migliore. Leo i faggi apparentemente sembrano tutti buoni, ma non è così, deve avere un ph superiore a 6, 6.5 terreno con scheletro, i canaloni sono i preferiti, e poi ci son loro i cani che ci indicherrano le zone giuste. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) Che spettacolo, un topic da gustare e rigustare. Giancarlo Modificato 14 Gennaio 2011 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) Luoghi magnifici, adeguatamente rappresentati con sensibilità e perizia... Io non ho mai vissuto un'escursione in quota con neve, dev'essere magnifico. Complmienti e un salutone. Mario. Modificato 14 Gennaio 2011 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Bellissimi posti......anche con meno neve del solito. Purtroppo quest'anno è un alternarsi continuo tra caldo e freddo.........con periodi caldi più lunghi rispetto a quelli freddi! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Panorami di una bella folgorante ! complimenti e speriamo che arrivi la NEVE con la "N" maiuscola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 posti fantastici per gli amanti dell'escursionismo estivo ed invernale...che pendii! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 bellissimi monti e foto strepitose Leonardo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 16 Gennaio 2011 Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 è bello rileggerti leonardo. posti da favola e bella neve nonostante fosse poca. un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) riprendo il topic....tanto continuero' a parlare piu' o meno delle stesse montagne. qui stiamo risalendo la Valle dell'Organo dalla Vallonina.....partenza a 1150 mt., in corrispondenza degli impianti di risalita di Campo Stella. E' una delle vallate piu' importanti dell'area montana Leonessa-Terminillo, insieme alla Valle della Meta (Scangive) e la Valle Scura, tutte formate dall'erosione di antichi ghiacciai. Quest'ultima pero', a differenza delle altre due che "confluiscono" a nord nella Vallonina, piega verso est, fino a raggiungere il fiume Velino, all'altezza di Sigillo sulla Salaria. Modificato 7 Febbraio 2011 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 si sale sul colle che domina Vall'Organo...molto panoramico soprattutto sul versante est della Vallonina... peccato la giornata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati