mario Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 No, non vi chiedo di determinare i lepidum... :tongue: Ma sono improvvisamente assalito dalla voglia di conoscere i piccoli miceti che li accompagnavano. Fotot unica, scattata con intenti differenti, mi spiace. Qualche ipotesi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Saranno delle Mycene....di più nin sò :wink: un salutone :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Mario non te posso aiutare , ma tranquillo riceverai subito delucidazioni Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 ciao Mario, domanda impossibile da esaudire correttamente, possiamo solo tentare di giocare al totofungo (come direbbe Scoiattolo); io apro il gioco scommettendo su giovani esemplari di Inocybe sp. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 ciao Mario, domanda impossibile da esaudire correttamente, possiamo solo tentare di giocare al totofungo (come direbbe Scoiattolo); io apro il gioco scommettendo su giovani esemplari di Inocybe sp. Ennio. Si, lo immaginavo, pretendo troppo e lo so... ma la curiosità sta prevalendo sempre più spesso, ultimamente... sarà il bacillo della micologia, che immancabilmente segue quello della micofagia (fase superata da tempo, per la verità...)??? Grazie comunque, è già un inizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ci vedo anche io Inocybe spec. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ci vedo anche io Inocybe spec. Nico Grazie anche a te Nico. Un salutone. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 (modificato) ..... e visto che abbiamo giocato solo io e NIco, posso rischiare (tanto a quanto pare, non dovrò pagare nessuno) e sbilanciarmi per Inocybe geophylla var. lilacina, Ennio. Modificato 11 Gennaio 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 ..... e visto che abbiamo giocato solo io e NIco, posso rischiare (tanto a quanto pare, non dovrò pagare nessuno) e sbilanciarmi per Inocybe geophylla var. lilacina, Ennio. ciao Ennio, .....ero anch'io alla scheda n°1050 del Cortecuisse, anche se ci vedo un pò di dominante cyan nell'immagine. Poi mi son messo ad osservare accuratamente la foto di Mario e m'è sembrato di vedere sul cappello il "mamelon jaune" che dice il Cortecuisse, il "capezzolo giallastro" sul cappello. Da qui la possibilità di giocare al superenalotto la scheda n°1051 di Inocybe geophilla var.lilacina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Al totofungo un allibratore quoterebbe Inocybe geophylla var. lillacina a meno di 1 anche io voto per questa specie Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Ciao, al toto Inocybe io punto 1 euro su Inocybe griseolilacina s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati