Micogian Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 (modificato) Volevo ricordare agli utenti che inseriscono la "Foto del Mese" che sarebbe oportuno inserire un titolo. Per inserire il Titolo è semplice: nel post dove viene allegata la foto basta scrivere il Titolo includendolo nel bbcode "Titolo" che trovate nel menu a tendina dei bbCode. Il risultato è che il Titolo così inserito verrà visualizzato in "grassetto" nel Post ma la cosa più importante è che una funzione apposita "estrae" la frase inserita tra i tag [titolo ] e [/titolo ] e la inserisce nella Home assieme alla foto. La funzione, in mancanza di un Titolo, inserisce per default il Titolo del Topic, ma è ovvio che diciture come "Dicembre 2010" o "Gennaio 2011" non sono molto significative, mentre spesso la Foto meriterebbe maggiori indicazioni. Mi sono permesso di ricordarlo perchè ho visto che le ultime foto sono "sprovviste" del Titolo e solo l'autore della Foto è in grado di scegliere le parole più appropriate da associare alla sua immagine. Gianni Modificato 10 Gennaio 2011 da Micogian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 ......che ci vò fare, son bravi ragazzi ma non stanno attenti, un pò quello che mi dicevano a squola :biggrin: Adesso son secchione e infatti, ho inserito il Titolo Ciao Gianni e grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Il (ragazzo) è intelligente, . . . ma non si applica ! Ricevuto! :wink: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Per inserire il Titolo è semplice: nel post dove viene allegata la foto basta scrivere il Titolo includendolo nel bbcode "Titolo" che trovate nel menu a tendina dei bbCode.Il risultato è che il Titolo così inserito verrà visualizzato in "grassetto" nel Post ma la cosa più importante è che una funzione apposita "estrae" la frase inserita tra i tag [titolo ] e [/titolo ] e la inserisce nella Home assieme alla foto Adesso capite perchè non metto mai la foto del mese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 hai ragione ....alla prossima aggiungero' ...Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Adesso capite perchè non metto mai la foto del mese? ...siiiiiiiii eccola Lei, di quelle che in classe dice sempre che non capisce niente e poi prende sempre dieci!!!! Secchionaaaaaaaaaa :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micogian Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Non ditemi che è difficile quello che vi chiedo di fare: "scrivere una frase, evidenziarla e cliccare sul bbcode "Titolo" Sarà sempre meglio avere un Titolo "vero" alle immagini piuttosto che un anonimo "Gennaio 2011" ? Se volessi essere "cattivo" potrei fare in modo che solo le "foto con Titolo" finiscano nella Home. Gianni :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Non ditemi che è difficile quello che vi chiedo di fare: "scrivere una frase, evidenziarla e cliccare sul bbcode "Titolo" Sarà sempre meglio avere un Titolo "vero" alle immagini piuttosto che un anonimo "Gennaio 2011" ? Se volessi essere "cattivo" potrei fare in modo che solo le "foto con Titolo" finiscano nella Home. Gianni :smile: grande Prof, iniziamo a fare selezione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micogian Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Mi ci vuole poco a mettere un controllo sul Titolo, il problema è che delle 30 foto attualmente inserite nella Home solo 11 hanno un Titolo. Qualcuna ce l'avrebbe anche, ma non è inserito tra i tag [Titolo] e quindi come non ci fosse. Se qualche "buonanima" interviene per modificare questi posts potremmo allungare la Lista, io non ho il permesso di modifica. Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Ho messo il titolo alle ultime..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micogian Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Ecco, secondo me adesso le Foto hanno un senso. Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Adesso capite perchè non metto mai la foto del mese? ...siiiiiiiii eccola Lei, di quelle che in classe dice sempre che non capisce niente e poi prende sempre dieci!!!! Secchionaaaaaaaaaa :tongue2: Sììì...e metto anche il braccio sul foglio per non farti copiare, tiè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Sììì...e metto anche il braccio sul foglio per non farti copiare, tiè!! ......ma io ci vedo lo stesso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Mi ci vuole poco a mettere un controllo sul Titolo, il problema è che delle 30 foto attualmente inserite nella Home solo 11 hanno un Titolo. Qualcuna ce l'avrebbe anche, ma non è inserito tra i tag [Titolo] e quindi come non ci fosse. Se qualche "buonanima" interviene per modificare questi posts potremmo allungare la Lista, io non ho il permesso di modifica. Gianni Meglio scrivere a Arturo che ogni volta che apre il Topic del Mese tra le varie istruzioni aggiunga anche questa riguardo al titolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 ......ma io ci vedo lo stesso!!!! Sì, bravo..rileggi un po' quello che hai scritto 30% Lana 20% seta 50% acrilico Lavare a mano separatamente Non centrifugare Ora il professore ti chiama alla lavagna P.S. Mi sa che se non la smettiamo Gianni ci frusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati