ariapura Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Gibbo da Pra'o poeta divino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 (modificato) Stando a rimirar questa tua prosa, ricca di poesia che di fiorir dal cuore tuo, regala all'omo codesta Rocca dura e pura, dove storia e amor di terra l'è impregnata, a te che il Divino regalò la dote, ti voglio ringrazziar con le mie note. "E un ch'avea perduti ambo li orecchi per la freddura, pur col viso in giùe, disse: "Perché cotanto in noi ti specchi? Se vuoi saper chi son cotesti due, la valle onde Bisenzo si dichina del padre loro Alberto e di lor fue. ahahahaha un abbraccio Giacomino Modificato 12 Gennaio 2011 da Vichingo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 ..e ancor oggi è a dominar l'antica strada di Lombardia, e erto sorge il mastio ad osservar l'ore e i giorni che fuggon via... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Gibbo anche se ho potutto godere solo delle ultime due foto (le altre non le vedo), mi è piaciuta questa verve poetica che ha accompagnato il tuo cammino Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 ….tra i miei pensieri ancora torbi di vin brusco .... Direi che questo spiega tutto... Grande Giacomo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Grande Giacomino.. Verve Poetica...sopraffina...che accompagna Immagini...egualmente sopraffine... Non mi cimenterò mai in poesia....i risultati sarebbero sicuramente Terribili.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 ....mi piace e non poco la n° 8 belle parole Giacomo, che mi accompagnano, per far ammirare questo luogo, prima sconosciuto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Un Gibbo poliedrico, dalle mille risorse....bello veramente sto topicche, e poi, quei b/n sono bellissimi :good: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Un Gibbo poliedrico, dalle mille risorse....bello veramente sto topicche, e poi, quei b/n sono bellissimi :good: Quoto L'amico Salvo, Grande Gibbo. Gianacrlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 questo tuo andare m'è garbato molto salando starde, boschi e fiumi e non rimpiango il sonno che m'hai tolto ed anzi spero poscia in altri numi ....un giretto da raccontare, una Rocca, un pò di Storia e il nostro Appennino. Giacomo, che verve poetica!! Bellissimo luogo del quale ignoravo l'esistenza e la storia (così come la leggenda, di cui sono andato prontamente a documentarmi). Scatti magnifici. Un abbraccione e grazie per la passeggiata! Mario. Un piacere come sempre condividere emozioni, pensieri e anche un pò dei luoghi che frequentiamo, io credo che questo sia per APB il valore aggiunto di essere su un Forum. Un abbraccione Mario.... Non è facile essere documentati su quella Rocca. Ricca di storia e...di storie. Sono contento che esiste ancora un amante dei racconti in poesia e che in qualche modo piange i tempi andati davanti ad un rudere che di poesia e di storia ne contiene tanta. Peccato che quei ruderi, così come tanti altri, siano poco mantenuti e anche poco valorizzati. e ....aspetto qualche altro/a maniero, rocca o ruderi di altrettanta importanza con il tuo commento in poesia. Ciao. Carlo. Ci son cresciuto con la Rocca che mi guarda dall'alto e poi la curiosità ha fatto il resto, ci sarebbe da scrivere un bel pò di cose riguardo a quei vecchi sassi, cose riguardanti Napoleone e Alessandro i dei figli dell'Alberti che erano di opposta fede, uno guelfo e l'altro ghibellino, Napoleone uccise Alessandro ed è questo il vero motivo per cui Dante li mise in Caina, tra i traditori dei parenti.... bellissima poi anche la storia di Cunizza figlia di Adelaide Alberti e Ezzelino, si dice che fosse stata donna dissoluta e passo la vita tra un uomo e l'altro per mezza italia, si sposò a verona con un signorotto credo, e poi però tornò in età avanzata alla Rocca a passar la vecchiaia e qui fece del bene in opere di beneficienza che le valsero la simpatia di dante che la mise in Paradiso.... Dante era un ganzo!!!! Un abbraccione Carlo e alla prossima dai.... sei troppo forte Giacomino!!! Oh fanteeeeeeeeeeeeeee Arrivare con il pensiero su quelle strade tramite le tue foto, e' davvero un gran bell inizio di giornata. Un Regalo per il tuo compleanno...... me la son cavata con poco!!!! Abbraccione Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Il ragazzo ha delle potenzialità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Dante era un ganzo!!!! Già questa frase è da stima immediata Ma già dovresti sapere che quella c'era anche da prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Bel reportage di un luogo a me sconosciuto..e poi raccontato così Oh Gibbo, anche tu come la Divina Commedia sei pieno di versi divini... ...o di vini diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Ier sera c'aveo furia! Ma adesso ho rivisto e riletto con calma. Delle foto e un ti dico nulla :tongue: ma questo tuo raccontare in versi, mi ha riportato alla mente, la "passione" toscana per i "canti del Maggio". Ho in mente una immagine di Enrico Pea in abito da "Maggiante", ti ci vedo ! :smile: Devo ricercare la foto, quando vado a casa la cerco! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Non piu' da fungaiol mesto e dolente, son ritornato a voi di gioia pieno, che queste foto son delizia veramente, e il post ho scorzo in un baleno. M'inchino con venerazione al cospetto di Messer Gibbo da Prao e a cotanta bravura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati