dumbokid Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Fatto... Grazie Giacomino.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
herminator Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Sono con voi. Fatto. Hermy..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Abbiamo aderito tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Sempre pronto Giac, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Fatto giusta iniziativa.................... Gazie Giacomo per averlo segnalato............... lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 sottoscritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Giacomo, tu sai quanto sono emotivamente coinvolto in un argomento del genere e l'appello mi trova sicuramente d'accordo, anche perchè quei fondi per il funzionamento delle aree protette sono un investimento che rende al paese molto ma molto di più in ricadute turistiche, agricole ed artigianali. Tuttavia corre l'obbligo di fare qualche distinguo, perchè qualche problema nel settore c'è. La strategia di annulamento dei parchi, non passa solo attraverso il taglio dei fondi, ma ancora peggio c'è la nomina od assunzione nei loro ruoli di persone non all'altezza. Una decisione manifestamente sbagliata in questo settore produce anni molto più gravi e molto più visibile che altrove. Ora ci troviamo in questa situazione, dove a fronte di tantissime persone motivate e di grande professionalità, nei ruoli delle aree protette ci sono anche persone nominate non grazie a queste caratteristiche, che spesso rendono vano il lavoro prezioso degli altri, e quindi l'opinione pubbliche tende a buttare il bambino con l'acqua sporca. Oltre a difendere le aree protette credo sia necessaria una riflessione sul loro operato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Dovrei aver fatto ma non mi vedo....................riuscirà il nostro eroe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 sottoscritto Giacomino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Giacomo, tu sai quanto sono emotivamente coinvolto in un argomento del genere e l'appello mi trova sicuramente d'accordo, anche perchè quei fondi per il funzionamento delle aree protette sono un investimento che rende al paese molto ma molto di più in ricadute turistiche, agricole ed artigianali. Tuttavia corre l'obbligo di fare qualche distinguo, perchè qualche problema nel settore c'è. La strategia di annulamento dei parchi, non passa solo attraverso il taglio dei fondi, ma ancora peggio c'è la nomina od assunzione nei loro ruoli di persone non all'altezza. Una decisione manifestamente sbagliata in questo settore produce anni molto più gravi e molto più visibile che altrove. Ora ci troviamo in questa situazione, dove a fronte di tantissime persone motivate e di grande professionalità, nei ruoli delle aree protette ci sono anche persone nominate non grazie a queste caratteristiche, che spesso rendono vano il lavoro prezioso degli altri, e quindi l'opinione pubbliche tende a buttare il bambino con l'acqua sporca. Oltre a difendere le aree protette credo sia necessaria una riflessione sul loro operato. Concordo in toto Marco, il discorso è lungo e andrebbero fatti molti distinguo, tra regioni, tra parchi, riserve, oasi e demanio, dovremmo parlare anche di un Corpo Forestale in fortissima difficoltà, insomma, io ho linkato San Rossore che conosco e seguo anche se "da fuori", ed è per quello che ho premesso che ognuno si deve informare nel proprio territorio, ritenendo che sia più facile avere una visione del singolo problema. Pensiamo poi all'Ente Parco con cui APB deve intraprendere una collaborazione, ci son stati dei licenziamenti proprio sul personale che ci doveva seguire, il momento è difficile per mille motivi, anche se continuo a credere dell'importanza di questo settore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Se non si fa' pulizia lassu' , come si potra' mai riuscire a sistemare le cose quaggiu' . Con mio evidente disappunto , saro' un tordo o meglio un allocco , ma io non ho capito che cosa mi appropinquo a sottoscrivere ...... il tuo cuore batte per S.Rossore , e' evidente Giacomi' , ma la sottoscrizione mi sembra molto generalistica e piena di belle parole , l'opinione pubblica sara' coinvolta sicuramente , ma io ne prendo le distanze ...sempre mi piacerebbe credere che non sia il solito francobollo in cerca di numeri per scopi politici . Se qualcuno mi spiegasse meglio ne sarei molto grato . P.s.- Perdonatemi , ma prima di dare firme e consensi ......... anche se firmerei subito visto che amici sarebbero felici s.s. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 (modificato) Un aggiornamento sulla Assemblea che sui terrà lunedì 28 febbraio a Firenze. Con il Patrocinio della Regione Toscana: Assemblea Nazionale per il rilancio dei Parchi Gianluca, c'è gente seria, non per nulla se guardi bene al link che ho messo siamo sul sito del Parco Nazionale Tosco-Emiliano con cui APB sta iniziando una collaborazione Link Parco Nazionale Tosco-Emiliano Modificato 24 Febbraio 2011 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 24 Febbraio 2011 Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Grazie Giak , purtroppo e' una faccenda degli ambientalisti , e nei gruppi di lavoro e di progettazione non c'e' traccia di cacciatori o di associazioni venatorie , anche se soffro , perche' l'amore per la natura e' equipollente sono costretto per coerenza con me stesso e le mie idee a fare da spettatore e basta . Non firmo niente a chi considero parte in causa del degrado delle aree protette ( 50 milioni all'anno di soldi pubblici) giustificassero prima l'uso dei precedenti fondi , e poi venghino a presentarsi all'opinione pubblica chiedendo migliorie. Giak , non te la prendere , auguro all'iniziativa tanta fortuna , ma ..... a" quelle persone " non credo da tempo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Grazie Giak , purtroppo e' una faccenda degli ambientalisti , e nei gruppi di lavoro e di progettazione non c'e' traccia di cacciatori o di associazioni venatorie , anche se soffro , perche' l'amore per la natura e' equipollente sono costretto per coerenza con me stesso e le mie idee a fare da spettatore e basta . Non firmo niente a chi considero parte in causa del degrado delle aree protette ( 50 milioni all'anno di soldi pubblici) giustificassero prima l'uso dei precedenti fondi , e poi venghino a presentarsi all'opinione pubblica chiedendo migliorie. Giak , non te la prendere , auguro all'iniziativa tanta fortuna , ma ..... a" quelle persone " non credo da tempo . Se permetti Gianluca, il fatto che non ci siano associazioni venatorie è evidente, si parla di Parchi. Io non me la prendo, ma forse non hai messo bene a fuoco di cosa stiamo parlando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati