loril Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 con un amico piccola uscita ma molto attesa, sono alcuni giorni che penso di andare su questo posto, altra prova con un bosco di faggio di giovane ricrescita, nulla anche qui eh si, nei boschi intorno alla mia zona è proprio fantomatico, sono tre anni che cerco in vari habitat, oggi speravo di vederne almeno qualche esemplare ma solo queste "coccinea" questo è l'habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) su un rametto coperto dalle foglie tre esemplari di sarcoscypha coccinea Modificato 19 Febbraio 2011 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 altra angolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 ed ecco il rametto dove sono attaccate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) particolare della attaccatura al legno per oggi mi devo accontentare così ma domani uscita seria con rossano ed alberto nei monti sibillini e li almeno spero di postarvi qualche esemplare di marzuolo un :hug2: loril Modificato 19 Febbraio 2011 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Ammappa Lucià!!!! Stai proprio in astinenza fungina......la Coccinea rappresenta propriol'ultima spiaggia!!! Dai che sicuramente con questo calduccio farai l'esordio coi Marzuoli!!! Beato te che intanto sei andato APB!!! martedì non mi tengono nemmeno con le catene!!! Vi abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Puo' anche essere che faccio un salto veloce......una camminata, prendo il pane caldo al forno di montagna , vi abbraccio e me ne torno indietro. Per sarcoscypha coccinea, non da' retta a marino :smilies90: e' fungo bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Lucià pensali intensamente e ... sognali :biggrin: Vedrai che domani li troviamo e tutti belli come questi a domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 In bocca al marzuolo, Lucia' !! Un abbraccio a te e Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) Ciao Rossano, Luciano e Andrea, sono arrivato adesso da una 2 giorni "istituzionale" in quel di Bologna e domani purtoppo sono impegnato con i gugini di mia moglie, altrimenti venivo con voi a ....... Ascomiceti invernali (a me i marzuoli non piacciono per niente) e ve li avrei lasciati volentieri tutti "volent ieri, non oggi, ehh! in bocca al lupo ragazzacci, Ennio. PS: in compenso ho avuto il piacere di prendere un caffè assieme all'amico Vincenzo (Win67) e di salutarlo di persona. Modificato 19 Febbraio 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 (modificato) Grazie Ennio dell'augurio ma ... nonostante quello il miracolo non c'è stato. Niente marzuoli, troppo presto, troppo freddo forse nelle zone di crescita. Aspettiamo con pazienza tempi più propizi. In compenso la natura comincia timidamente a risvegliarsi primo fiore ad inagurare la nuova stagione: hepatica nobilis Modificato 20 Febbraio 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 e altri fiori che cominciano a spuntare nelle parti meglio esposte: crocus vernus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 e altri fiori che cominciano a spuntare nelle parti meglio esposte: crocus vernus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 non è mancato qualche sporadico funghetto che Luciano vi documenterà. Grazie ad Alberto e Loril per la bella e allegra passeggiata. Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Mi dispiace non essere passato all'appuntamento, il tempo a mia disposizione era veramente limitato. Alle 7.45 ero gia' nei boschi per farmi un giretto, ma all'improvviso siamo stati bloccati da un gruppo di cani selvaggi. La paura non era tanto per noi ma per cagnetta del mio amico piccola e indifesa(e' troppo buona), da qui ne e' scaturito un ritardo. Alla fine tutto bene, i dormienti dormono ma si stanno svegliando, e' difficilissimo vederli e ce ne sono veramente pochissimi. Ad esempio noi i primi Cocrus ancora non li abbiamo visti , abbiamo incontrato qualche F.Epatica . Bravi ragazzi spero che il nostro appuntamento per la Marzuolata avvenga presto. :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati