carlo3 Inviato 24 Febbraio 2011 Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 oggi alla fine di una escursione micologica purtroppo ha visto le spogli di un rapace ma francamente non so come sia defunto infatti nono aveva segni di ferite ed in fianco vi erano i rimasugli della sua probabile preda forse un colombaccio ho qualcosa di simile mi piacerebbe capire come sia morto e nauralmente di che rapace si tratta grazie ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 dato che c'ero ho fotografato pure la testa magari può aiutare...riciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Febbraio 2011 Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 sembra una poiana :scratch_one-s_head:strano davvero che sia morta con di fianco una preda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 24 Febbraio 2011 Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 (modificato) Povero... Che peccato! E' possibile che gli abbiano sparato mente volava con la preda tra le zampe? Modificato 24 Febbraio 2011 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 24 Febbraio 2011 Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Convinto anch'io sulla poiana. capita spesso che il rapace trovi la preda morta e magari avvelenata, lo strano è averle trovate vicine,possibile un veleno tanto potente ??? Ciao da Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Povero... Che peccato! E' possibile che gli abbiano sparato mente volava con la preda tra le zampe? Certo, sicuramente è stato un cacciatore!!! Puo' capitare il 24 febbraio, co na' botta due pezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Certo, sicuramente è stato un cacciatore!!! Puo' capitare il 24 febbraio, co na' botta due pezzi. Ma di cosa stai parlando ? Caccia o Bunga Bunga ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Puo' capitare il 24 febbraio, co na' botta due pezzi. Fa freddo in bikini, malimortè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Povero Buteo, una finaccia ingloriosa per un rapace regale come lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 (modificato) E comunque il cadavere appartiene a Buteo buteo. Era ovviamente una battuta la mia sull'assassino/cacciatore. Se era colombaccio non credo neanche all'avvelenamento, non mangiano carne; come non regge neanche l'ipotesi di Raffaela, la poiana non è in grado di predare un colombaccio. Potrebbe esse morto di freddo. Modificato 25 Febbraio 2011 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Tante volte si dimentica che anche gli animali selvatici muoiono di morte naturale o di vecchiaia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Povero Buteo, una finaccia ingloriosa per un rapace regale come lui. fortuna che ci sono ancora i nibbi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 (modificato) Guardando meglio la foto, i residui del pennuto vicino alla poiana, sembrano di cornacchia, questo potrebbe invece portare alla morte per avvelenamento. Le cornacchie sono spazzini, mangiano tutto, anche magari o un boccone avvelenato, o un animale morto avvelenato; se cosi' fosse, vista la rapidità ed il passaggio indiretto, non puo' che essere Stricnina, potentissimo veleno, di nuovo in circolazione facilmente reperibile nei paesi dell'est. E' zona da tartufi quella Carlo3? Modificato 25 Febbraio 2011 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 25 Febbraio 2011 Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 E comunque il cadavere appartiene a Buteo buteo. Era ovviamente una battuta la mia sull'assassino/cacciatore. Se era colombaccio non credo neanche all'avvelenamento, non mangiano carne; come non regge neanche l'ipotesi di Raffaela, la poiana non è in grado di predare un colombaccio. Potrebbe esse morto di freddo. .....capita.....co sta giannetta :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati