gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 E' la libertà di spaziare con lo sguardo, la libertà che ti spinge ad immaginare di poter toccare e raggiungere ogni cosa come sembra tutto più vicino ?!! ( mi raccomando, cliccate sulle foto per aprirle a dimensione originale )perchè quella piccola isola ( La Gorgona ) sarà distante almeno 100 chilometri, eppure osservando questa foto posso allungare una mano fino a lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Questa forse è la fotografia rappresentativa che più apprezzo il linguaggio che preferisco quello che sa cogliere l'attimo forse irripetibile ci sono giorni in cui il freddo intenso, l'aria gelida di tramontana, addensano l'aria rendendola più impenetrabile in quei giorni, il sole che tramonta perfora questo strato d'aria più densa e come per magia per pochi minuti dipinge le montagne di un rosa tenue inusuale per gran parte dell'anno è una delle chicche del nostro Appennino, pochi emozionanti minuti che mi sento in dovere di documentare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 ...poi inizia la discesa a valle Morgan mi attende, non so quanto pazientemente :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Forse ha capito che a questi attimi non posso rinunciare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 La neve si spegne.... ...e ritorna nuovamente bianca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Il silenzio avvolge tutto le montagne diventano morbide silhouette mi sento in pace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Pace e tranquillità, si, quello che si cerca a volte in una immagine e spesso lo si trova nella raffigurazione dei propri desideri questa foto dalla luce orrenda, senza il pescatore che sta sulla destra non sarebbe certamente la stessa una figura quasi impercettibile, ma che rappresenta il nostro desiderio di trovarsi in quel momento al suo posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 ...trasformando magari così l'aspetto di un luogo, sul quale grava un atmosfera apparentemente triste e uggiosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Sto cercando di cambiare il mio modo di vedere e di mostrare il bosco non so se ne sarò capace, ma attraverso inquadrature diverse sto cercando di dare voce agli spazi occupati dal nostro sguardo alle ombre alle luci a tutto quello che riusciamo a percepire quando siamo lì dentro e così un albero non è più “ nel mezzo “ all'inquadratura, ma forse riesce dare un senso più vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Vorrei che fosse la macchina fotografica a venirci incontro e non il contrario in fondo siamo talmente abituati a farci fregare da chi come me :biggrin: intende far credere che il mondo è grandangolare che un'immagine più reale sembra quasi anomala le prospettive allungate e distorte dei grandangoli ci inducono a pensare che quella è la realtà, siamo abituati a vedere le foto così e così vogliamo vederle, a tal punto che una foto che ci mostra semplicemente dove appoggiare i piedi durante il nostro cammino ci sembra strana e riesce magari anche ad emozionarci :biggrin: una piccola digressione : guardando questa foto più che altro mi accorgo perchè amo i faggi, non ce n'è uno uguale all'altro, sembra quasi che ognuno abbia sofferto a modo suo ed ognuno abbia la propria storia da raccontarci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 La foto è ricreare un'illusione in fondo anche la brina non è poi così gelida al tatto, se con lo sguardo cogli il sole che avanza. :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Se puoi immaginarti di trovarti in cima in mezzo alle nuvole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 ..o su un balcone con vista mare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 magari le onde ce le metti tu con la tua immaginazione :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2011 come sempre... ...basta alzare lo sguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati