Vai al contenuto

Picchio Muraiolo ...

tstorm

Messaggi raccomandati

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un grazie di cuore a tutti :give_heart:

Mi fa tanto piacere che queste foto siano piaciute ma soprattutto che abbiano fatto conoscere una nuova specie a molti

Ora se qualcuno avrà il piacere di incontrarlo durante una escursione saprà almeno dargli un nome ...e con un pò di fortuna scattargli una foto :yes:

x SALVO e GIUSEPPE :

le foto sono state scattate con Canon eos 50D e ottica EF 300F4is con extender canon 1,4x ( diventa un 420mm f5,6 )

un abbraccio

:hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/03/2011 at 18:32, tstorm ha scritto:

Mi fa tanto piacere che queste foto siano piaciute ma soprattutto che abbiano fatto conoscere una nuova specie a molti

Ora se qualcuno avrà il piacere di incontrarlo durante una escursione saprà almeno dargli un nome ...e con un pò di fortuna scattargli una foto :yes:

x SALVO e GIUSEPPE :

le foto sono state scattate con Canon eos 50D e ottica EF 300F4is con extender canon 1,4x ( diventa un 420mm f5,6 )

un abbraccio

Che su APS Canon moltiplicando x1,6(se non ricordo male) diventa ben 672 mm. veramente notevole... e d'altro canto non si può scendere molto oltre questa soglia se si vogliono inseguire questi simpatici animali.....

ancora complimenti, un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/03/2011 at 18:32, tstorm ha scritto:

x SALVO e GIUSEPPE :

un abbraccio

Grazie dell'info Stefano ...... ti dico solo che mi capita di "vagare" per i siti di Sigma .... Tokina .... Tamron e ovviamente Nikon

.... tanto sognare non costa nulla!!! :tongue: :biggrin:

:good: G

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Storm ! :clapping:

Nel mio giardino capita ogni tanto un picchio verde che abita un boschetto vicino, ma quando esco con la macchina fotografica

faccio in tempo solo a vedere che se ne va, con quel suo strano volo tutto ondeggiante che sembra mi voglia prendere in giro :beee:

Comunque son belle bestiole, specialmente i colori, quasi da uccelli esotici e quel rumore quando forano il tronco...

Ma il muraiolo non forerà mica le rocce? :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Stefano, foto notevoli e di un soggetto molto schivo e raro. Nel web ce ne sono pochissime cosi' nitide e significative.

Ti lancio una sfida.. il passero solitario , in questo mio vecchio topic, feci qualche foto da lontanissimo. In questo periodo si possono incontrare, frequentano luoghi simili del picchio muraiolo. Per ogni foto una fungaia di neri di Pedroso!!!

:friends:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/03/2011 at 08:08, Rusticolo ha scritto:

Complimenti Stefano, foto notevoli e di un soggetto molto schivo e raro. Nel web ce ne sono pochissime cosi' nitide e significative.

Ti lancio una sfida.. il passero solitario , in questo mio vecchio topic, feci qualche foto da lontanissimo. In questo periodo si possono incontrare, frequentano luoghi simili del picchio muraiolo. Per ogni foto una fungaia di neri di Pedroso!!!

:friends:

Marco

Detto fatto Marco :biggrin:

Ti ringrazio molto dei complimenti e di aver introdotto nella discussione un'altra specie abbastanza difficile da trovare e osservare.

Conosci bene il soggetto e il suo habitat ...infatti questa foto l'ho scattata se non ricordo male un paio di settimane dopo mentre stavo cercando di rifotografare il muraiolo che però non si è visto. Difficilissimo avvicinarlo ...è molto schivo ... di meglio non sono riuscito a fare :wink:

Per il pagamento ci sentiamo il prossimo autunno :lol:

un abbraccio :friends:

Stefano

5396003431_376e8453ab_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti