'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 (modificato) ecco un bell'uccellino incontrato a 2200 mt in cima a La Cialma in Valle Orco a metà di una scialpinistica con giornata stupenda.. la neve un pò meno... è molto confidente, di solito caccia insetti, ma non disdegna nella brutta stagione semi, granaglie varie e frutta, così..... cosa c'è di meglio di una punta molto frequentata? nidifica in anfratti rocciosi e/o al riparo di ciuffi d'erba, i tempi di cova e di abbandono del nido sono più o meno simili a quello degli altri uccelli (15 giorni per la cova e 15 giorni per l'abbandono del nido da parte dei nidiacei)..ovviamente gli piace l'altitudine..... Passeriforme lunghezza 17-18 cm habitat: versanti rocciosi, ghiaioni, morene tra 1600 e 3000 mt slm circa volo: simile a quello dell'allodola, ondeggiante, anche il canto ricorda quello dell'allodola riproduzione: avviene per gruppi poligami dove il maschio che domina finirà per scacciare gli altri... specie non migrante ma d'inverno scende a quote più basse.. Modificato 11 Marzo 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 .."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 .."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 ...."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 ..."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 ..."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 ...."> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 (modificato) ....et voilà l'ultima, l'avete sentito....pardon.. visto bene? è stata una simpatica compagnia...."> non faceva in tempo a caderti una briciola che ...zac...già era sparita.... saluti dal Bulaier!!! e dal Sordone.......... HAI SENTITOOO!!! SALUTAAAA!!! Modificato 11 Marzo 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Mai visto e ne' sentito , e io che pensavo di conoscerli tutti . Gran bel colpo Ivan , ma e' un passeriforme ???? Mi ricorda moltissimo lo storno , sia per la fisionomia che per vari aspetti del piumaggio , ma credo che sia di picole dimensioni ...oppure no ???? Grazie Ivan , due sconosciuti in poco tempo , prima er muratore e mo' er sordone. Non si finisce mai d'imparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 (modificato) Mai visto e ne' sentito , e io che pensavo di conoscerli tutti . Gran bel colpo Ivan , ma e' un passeriforme ???? Mi ricorda moltissimo lo storno , sia per la fisionomia che per vari aspetti del piumaggio , ma credo che sia di picole dimensioni ...oppure no ???? Grazie Ivan , due sconosciuti in poco tempo , prima er muratore e mo' er sordone. Non si finisce mai d'imparare ciao Gianluca, ho modificato il mio primo messaggio inserendo informazioni tratte da Qui ciao! Modificato 11 Marzo 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Molto carino questo Sordone, a quale distanza lo hai fotografato??? Per le foto devo dire molte belle.!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Molto carino questo Sordone, a quale distanza lo hai fotografato??? Per le foto devo dire molte belle.!!!!!!! non era a più di due metri.......per essere confidente .... questo lo era decisamente..... quando ho visto che avevi risposto pensavo che mi dicessi... "te la vuoi fare sta reflex!!?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 non era a più di due metri.......per essere confidente .... questo lo era decisamente..... quando ho visto che avevi risposto pensavo che mi dicessi... "te la vuoi fare sta reflex!!?" E'....ma tanto prima op poi te la devi fare. :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati