tony Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Ciao a tutti la stagione si sta per aprire e solitamente andavo a funghi solo nel periodo estivo e autunnale ma ho deciso che sarebbe stata una sofferenza aspettare ancora cosi ho deciso di aprire le danze prima .VADO ALLA RICERCA DELLE MORCHELLE CHE SO CHE AMANO I FRASSINI .Avete delle foto da mostrarmi con magari delle spiegazioni per riconoscerli ( mi hanno detto che nel bosco per riconoscerli bisogna guardare in alto sulle cime ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Io so solo che servono ad ammazzare i vampiri... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 (modificato) e i lupi mannari no?? Modificato 18 Marzo 2011 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 No, per quelli serve l'argento. Tutto sommato e' piu' economico ammazza' i vampiri... Scherzi a parte, comunque, sul frassino non saprei proprio aiutarti. Gli amici padani dovrebbero saperne di piu' (ma te lo diranno certamente solo dopo che la stagione delle morchelle sara' esaurita...). :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 in attesa di trovare immagini dal mio archivio ti suggerisco di guardare le foglie che sono composte (ciè formate da diverse foglioline), imparipennate (cioè dispari, con fogliolina apicale); se non ci sono le foglie è più complicato perchè bisogna guardare portamento, tipo di crescita (monpodiale), e gemme (nel frassino maggiore sone nere e caratteristiche) in forum forse avevo pubblicato qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 (modificato) ....... in forum forse avevo pubblicato qualcosa ... qui trovi qualcosa Modificato 18 Marzo 2011 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 qui trovi qualcosa e quila foglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 ...se non riesci nella identificazione del frassino....un buon sistema è vedere se sotto ci sono le morchelle.... ...lo so....sono stupido ma....fa parte della mia natura :biggrin: :friends: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 A Toni', nun me di' che all'esame di botanica quando ti hanno chiesto di parlare del faggio gli hai risposto "e' quello dove sotto ce vengono i porcini!" :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony Inviato 19 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2011 (modificato) ...se non riesci nella identificazione del frassino....un buon sistema è vedere se sotto ci sono le morchelle.... ...lo so....sono stupido ma....fa parte della mia natura :biggrin: :friends: Non è vero che sei stupido ,ma era proprio quello che volevo sapere visto che l'anno scorso sotto un albero che non conosco ho trovato circa una cinquantina di morchelle tutte insieme .Sarà stato proprio un Frassino . Ciao grande !Ti llego le Morchelle che ho trovato magari riesci a capire da queste se l'albero era un Frassino .....e di me che ti sembra sono un ........ Ciao ! Modificato 19 Marzo 2011 da tony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Forse era un olmo!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati