mario Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Guardate qui: http://www.laceno.net/il-tartufo-piu-grande-del-2011-28-kg.html Davvero un grande tartufo, ma che ne pensate culinariamente? Io li ho assaggiati e non mi dispiacciono affatto. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Guardate qui: http://www.laceno.ne...2011-28-kg.html Davvero un grande tartufo, ma che ne pensate culinariamente? Io li ho assaggiati e non mi dispiacciono affatto. Saluti a tutti. eh....magari averlo assaggiato!!!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Non so dirti se un tartufo di queste dimensioni perda in sapore, ma da vedere è un bel pezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Cosi' di primo impatto vedo poca differenza tra il tartufo ed il cane. Eccezionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 [impressionante!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 22 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Davvero è un caso eccezionale. Sul sapore, non intendo per le dimensioni ma sul fatto che il mesentericum non sembra essere molto apprezzato: chi me ne sa dire qualcosa? Grazie ragazzi. Salutoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Davvero è un caso eccezionale. Sul sapore, non intendo per le dimensioni ma sul fatto che il mesentericum non sembra essere molto apprezzato: chi me ne sa dire qualcosa? Grazie ragazzi. Salutoni. Mariù be da noi andando verso il Nord nessuno li vuole, sanno troppo di fenico. Però dipende dalla maturazione, mi spiego durante la cerca ci sono alcuni che nemmeno ti ci puoi avvicinare per quanto puzzano di fenico, alcuni invece pur essendo mesentericum sono di odore molto tenue tanto a volte da sembrare uno scorzone invernale. Qualcuno lo mangio anchio niente male, ma solo quelli selezionati. In irpinia ce vanno matti. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Non è buono come l'estivum a mio parere, però anche il mesentericum a me piace, deve stare un pochino all'aperto per perdere un po di odore forte, odore di acido fenico. La prima volta ho fatto l'errore di aprire il contenitore che li conteneva ed annusare subito, li ti viene la nausea per quanto è forte, e ti passa la voglia di mangiarlo. ma se perde un po di odore, è un buon tartufo. Bel pezzo comunque. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 22 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Mariù be da noi andando verso il Nord nessuno li vuole, sanno troppo di fenico. Però dipende dalla maturazione, mi spiego durante la cerca ci sono alcuni che nemmeno ti ci puoi avvicinare per quanto puzzano di fenico, alcuni invece pur essendo mesentericum sono di odore molto tenue tanto a volte da sembrare uno scorzone invernale. Qualcuno lo mangio anchio niente male, ma solo quelli selezionati. In irpinia ce vanno matti. ciao Ok, confermo il tuo parere. Andando verso Laceno c'è un rivenditore che li ha sempre (io non li cerco, lo sai..) e a volte li compro anch'io. Mia moglie non mangia i tartufi (nemmeno il Pico, preferisce e di gran lunga i funghi, tutti...) ma io e Serena li apprezziamo molto, anche il mesentericum, che però non ho mai trovato così sgradevole, intenso sì, ma mai così sgradevole. Sarà merito del luogo di crescita? Chissà.... e chissà quanto "profumava" quel bestione!! Salutoni a tutti. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Ok, confermo il tuo parere. Andando verso Laceno c'è un rivenditore che li ha sempre (io non li cerco, lo sai..) e a volte li compro anch'io. Mia moglie non mangia i tartufi (nemmeno il Pico, preferisce e di gran lunga i funghi, tutti...) ma io e Serena li apprezziamo molto, anche il mesentericum, che però non ho mai trovato così sgradevole, intenso sì, ma mai così sgradevole. Sarà merito del luogo di crescita? Chissà.... e chissà quanto "profumava" quel bestione!! Salutoni a tutti. Mario. Be allora il prossimo anno sei invitato sui faggi verso acquafondata ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Se vi piace mangiare qualcosa che odora di catrame.. è il tartufo giusto per voi Io... passo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Se vi piace mangiare qualcosa che odora di catrame.. è il tartufo giusto per voi Io... passo Artù te possino ammaccatte L'ho premesso prima,però ti ripeto non tutti hanno forte odore fidati no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Se vi piace mangiare qualcosa che odora di catrame.. è il tartufo giusto per voi Io... passo Artù te possino ammaccatte L'ho premesso prima,però ti ripeto non tutti hanno forte odore fidati no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Artù te possino ammaccatte L'ho premesso prima,però ti ripeto non tutti hanno forte odore fidati no? mi fido mi fido quelli che non odorano di catrame odorano di ... bitume e se li scaldi... l'odore è il famoso profumo acqua di ANAS :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 mi fido mi fido quelli che non odorano di catrame odorano di ... bitume e se li scaldi... l'odore è il famoso profumo acqua di ANAS :biggrin: Mo lo dico a tutti gli Irpini Poi i gusti son gusti no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati