funghimundi Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 che spettacolo Stefano!!! p.s. un po' sono orgoglioso di averti 'sollecitato' a fotografare animali: e con che risultati .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 ...sempre gradito ogni nuovo aggiornamento...... cia big foot :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Belli codesti fagiani ? L'hanno buttati ora ? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 splendide!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 forse con uno imbalsamato ci riesco ... Bellissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Grazie Stefano per queste bellissime immagini... A me è gia capitata l'occasione d'incontrare questa specie di picchio.. una volta anche a distanza ravvicinata.... purtroppo ero senza digitale... Sicuramente, comunque, non sarei stata in grado di fare foto come quelle che ho appena visto!! :clapping: Tu sei stato veramente bravo!!!! Dony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Belli codesti fagiani ? L'hanno buttati ora ? :biggrin: Chi batte ama!... al gava il picchio verde manca... :tongue: Per la verità manca anche a me Lo sento spesso ma non lo vedo, non è facile; per questo ti faccio ancora i complimenti per la tua pazienza e soprattutto per le tue belle foto. ps: la fotografia naturalistica (l'aviofauna in particolare) è davvero una passione che se ti prende ti coinvolge al centopercento ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Bellissime foto di un bell'esemplare. Sembran false da tanto che son belle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Chi batte ama!... al gava il picchio verde manca... :tongue: Per la verità manca anche a me Lo sento spesso ma non lo vedo, non è facile; per questo ti faccio ancora i complimenti per la tua pazienza e soprattutto per le tue belle foto. ps: la fotografia naturalistica (l'aviofauna in particolare) è davvero una passione che se ti prende ti coinvolge al centopercento ... Sergio, non ci si fa a farle tutte :biggrin: pensa che ne ho uno a 200 metri da casa, lo sento continuamente, e magari cammino un'ora per fare un'alba che puntualmente non si presenta :biggrin: siamo strani sai ?? In ogni caso devo convenire che chi ama questo tipo di fotografia ad abitare in pianura è avvantaggiato, da noi rispetto a loro non c'è nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 15 Settembre 2011 Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Non m'ero perso quello di marzo e non mi sono perso manco queste. Veramente stupende, complimenti come sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Settembre 2011 Condividi Inviato 15 Settembre 2011 io lo quanto ci vuole a far queste foto, ti stimo di brutto fratello!!! Grandissima qualità, sfondo clamoroso e animale agognato.... ma la stima te la sei meritata non tanto per la qualità delle foto, ma per aver dedicato cosi tanto tempo a questi animali e al conoscerli prima di fotografarli..... non le avevo viste..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 15 Settembre 2011 Condividi Inviato 15 Settembre 2011 sono ancor più belle delle prime... penso di si ma posso chiederti se usi l'autofocus...? ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 17 Settembre 2011 Condividi Inviato 17 Settembre 2011 In ogni caso devo convenire che chi ama questo tipo di fotografia ad abitare in pianura è avvantaggiato, da noi rispetto a loro non c'è nulla. E' vero! Se venite in centro a Bologna in via Irnerio al giardino botanico è pieno di picchi!! E non per questo perdono il loro fascino! E che dire delle ghiandaie in periferia qui a Casalecchio? Cervi-cervi a 10 minuti di cammino a piedi dal centro di Casalecchio, A Vergato centro 10 giorni fa un tasso (non istrice), morto arrotato in centro a Vergato! Mah... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 (modificato) Grazie a tutti di cuore spero di poter contribuire con qualche altro topic a breve sono ancor più belle delle prime... penso di si ma posso chiederti se usi l'autofocus...? ciao a Grazie ! dipende dalle situazioni...ma disolito il manuale non conviene usarlo. In questo caso autofocus settato " servo " e scatto a raffica. La luce scarsissima mi dava tempi insufficienti ma lo stabilizzatore mi ha permesso di portare a casa qualche scatto saluti Stefano Modificato 25 Settembre 2011 da tstorm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 E' vero! Se venite in centro a Bologna in via Irnerio al giardino botanico è pieno di picchi!! E non per questo perdono il loro fascino! E che dire delle ghiandaie in periferia qui a Casalecchio? Cervi-cervi a 10 minuti di cammino a piedi dal centro di Casalecchio, A Vergato centro 10 giorni fa un tasso (non istrice), morto arrotato in centro a Vergato! Mah... La natura segue il suo corso e si adatta a nuovi scenari ... alcune specie si adattano più di altre e si avvicinano ai centri abitati semplicemente perchè trovano più cibo... o perchè durante il rigido inverno trovaro temperature più miti. Anche io ho notato questa maggiore frequentazione che a mio parere in alcuni casi modifica anche il loro ciclo biologico . Ad esempio questo picchio verde giovane fotografato qualche settimana fa in un parco in periferia di firenze non dovrebbe essere cosi adesso ...di solito si incontrano con questo piumaggio a luglio. Sarà interessante osservare e monitorare questi cambiamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati